Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cagliuso: “Aiuteremo con un contributo chi porterà la residenza a Caulonia e le attività commerciali, artigianali e agricole” #finsubito prestito immediato


«Siamo contenti della numerosa partecipazione a questo incontro di pre-infomazione della seconda annualità del bando relativo alla concessione di contributi per attività produttive sul territorio di Caulonia e per coloro che intendono trasferire la residenza nel nostro comune. Questa amministrazione punta ad incentivare delle attività commerciali, artigianali e agricole, costituite o costituende, con un contributo che possa permettere la realizzazione di nuove attività economiche ubicate sul territorio di Caulonia, attraverso fondi che sono già presenti e concedibili che si possono ottenere a seguito della presentazione di progetti validi, che verranno vagliati da un’apposita commissione». È quanto ha dichiarato il sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso, nel corso dell’incontro che si è tenuto martedì sera presso la Biblioteca Comunale di Caulonia Marina, alla presenza di imprenditori e cittadini cauloniesi interessati al nuovo bando, che sarà pubblicato nei prossimi giorni sull’albo pretorio comunale, relativo alla secondo annualità dei fondi a sostegno ai Comuni marginali, che prevedono per Caulonia poco meno di 80 mila euro, dei quali 10 mila euro a persone che si impegnano a trasferire la propria residenza nel comune di Caulonia, ad esclusione della frazione Marina, mentre le altre risorse, per circa 70 mila euro, sono destinate per l’avvio di nuove attività produttive, con un massima di 10 mila euro per singolo progetto approvato.

«Consideriamo il commercio, l’artigianato e l’agricoltura settori assolutamente strategici per la crescita del territorio, per questo motivo abbiamo deciso di dare una mano per far realizzare ulteriori progetti che prevedono l’insediamento di nuove realtà produttive che, allo stesso tempo, contribuiscono alla crescita occupazionale», ha aggiunto il sindaco Cagliuso che ha concluso garantendo la massima disponibilità degli amministratori e dei funzionari comunali, in particolare, del dottore Nicola Ritorto, esperto in gestione di Fondi nazionali ed europei, di seguire tutti gli interessati alla presentazione dei progetti.

«Consiglio agli imprenditori di partecipare al bando, perché le risorse a disposizione possono creare ulteriori occasioni di crescita aziendale o per creare i presupposti di una nuova attività sul territorio». ha osservato l’assessore al bilancio Antonella Ierace.

Anche il consigliere Lorenzo Commisso ha sollecitato gli imprenditori ad aderire all’avviso pubblico per cogliere un’opportunità importante per ottenere risorse e agevolazioni che, peraltro, sono a fondo perduto. All’incontro hanno partecipato anche l’assessore Vincenzo Fraija, i consiglieri comunali Andrea Lancia e Maria Campisi.

Per la parte tecnica ha relazionato il dottore Nicola Ritorto, che ha illustrato in maniera esaustiva il contenuto del bando in via di pubblicazione, evidenziandone le peculiarità, entrando nei dettagli delle spese ammissibili e delle modalità di presentazione delle domande, ribandendo che le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto. Il dottore Ritorto, che ricopre l’incarico di responsabile del procedimento, ha anticipato che i termini di presentazione delle domande è previsto entro il 31 gennaio 2025.

Amministrazione Comunale di Caulonia

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui