Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contributi non versati all’Inps, “mazzata” di Natale per il Comune di Guglionesi: mezzo milione di euro di pignoramento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La deliberazione del Commissario Straordinario del Comune di Guglionesi assunta con determinazione n. 338 del 05/12/2024 riguarda il pagamento di contributi non versati all’INPS in seguito al sisma del 2002.
Al Comune di Guglionesi è stato notificato, dal Tribunale di Larino a mezzo dell’Agenzia delle Entrate, in data 10/10/2024, un atto di pignoramento per un importo complessivo di 468.357,66 euro, legato a cartelle esattoriali per contributi sospesi a causa del terremoto e altri debiti.
La situazione è complessa e si basa su una serie di atti ufficiali e sentenze che evidenziano la responsabilità del Comune nel versamento dei contributi previdenziali.
Il Comune ha esternalizzato il servizio paghe e contributi, e dopo diverse comunicazioni dall’INPS e l’emissione di un decreto ingiuntivo nel 2011, la questione è approdata in tribunale, con sentenze sfavorevoli al Comune nel 2012 e nel 2015.
La Corte d’Appello ha confermato l’obbligo di pagamento, ma, dalla ricostruzione dei fatti da parte della struttura commissariale, non è stata comunicata al Comune.
Nel 2018, l’INPS ha diffidato il Comune a saldare il debito residuo.
Sebbene il debito totale fosse inizialmente di 749.619,35 euro, il monte dei versamenti effettuati nel corso degli anni ha ridotto l’importo dovuto. Si stima che il debito residuo, al netto delle sanzioni e spese legali, sia di circa 273.522,59 euro.
Dalla deliberazione del Commissario risulta che, per la discutibile gestione del problema da parte delle precedenti amministrazioni, la Comunità di Guglionesi, in questo Natale, purtroppo, per imprecisati motivi, si è dovuta fare carico di pagare Euro 183.050,25 per interessi e sanzioni ritardo versamento post sisma ed Euro 4.000,00 per somme dovute a spese legali.
“A parere dello scrivente, fino a quando i danni causati dalla cattiva gestione delle risorse pubbliche continueranno ad essere pagati dalla collettività, deresponsabilizzando coloro i quali di fatto li hanno cagionati, andremo sempre più di male in peggio”, il commento di Antonio Di Pasquale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui