Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
cos’è e quali sono i requisiti per ottenerlo #finsubito prestito immediato


Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.

Il bonus materasso rimane in vigore anche per il 2025, anche se l’agevolazione, pari al 50%, non spetta a tutti. Il motivo è legato al fatto che non si tratta di un bonus specifico ma di un beneficio che rientra in una agevolazione più ampia, quella del bonus mobili.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il bonus mobili è stato prorogato con la Legge di Bilancio anche per il 2025: chi ha ristrutturato casa nel 2024, o lo farà nel 2025, può godere di una detrazione del 50% sull’acquisto di arredi ed elettrodomestici destinati all’immobile oggetto di ristrutturazione. Per poter usufruire del bonus materassi 2025, bisogna dunque possedere i requisiti necessari all’accesso al bonus mobili.

Bonus materasso 2025: cos’è?

Il bonus materasso 2025 rientra nell’agevolazione del bonus mobili, volto all’acquisto di arredi ed elettrodomestici a seguito di una ristrutturazione. L’aliquota della detrazione è del 50% e la soglia di spesa massima è di 5.000 euro. Per ottenere l’agevolazione bisogna soddisfare i requisiti del bonus arredi: primo tra tutti quello di aver effettuato lavori di ristrutturazione. Inoltre, può essere utilizzato solo tramite detrazione in dichiarazione dei redditi e l’importo verrà poi suddiviso in dieci quote annuali dello stesso importo.

La detrazione del 50% prevista dal bonus materasso 2025 spetta solo dopo aver iniziato lavori di ristrutturazione. Inoltre, è importante sottolineare che la detrazione è riconosciuta soltanto a chi ha pagato i lavori di recupero del patrimonio edilizio. Dunque, se un coniuge paga i lavori di ristrutturazione e l’altro paga arredamento ed elettrodomestici, la detrazione non spetta a nessuno dei due. A sostenere la spesa deve essere, dunque, lo stesso soggetto.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per l’acquisto dei materassi, a differenza di altri elettrodomestici acquistabili con il bonus mobili, non è richiesta la comunicazione ENEA. L’adempimento è invece necessario se si comprano forni, frigoriferi, lavastoviglie, piani cottura elettrici, lavasciuga, lavatrici.

Bonus materasso 2025: è possibile senza ristrutturare?

La detrazione per l’acquisto di un materasso può essere un diritto anche senza la ristrutturazione dell’immobile. Il materasso, se possiede determinati requisiti, rientra nelle detrazioni per le spese sanitarie: questo, infatti, può essere considerato un dispositivo medico di classe 1.

A far rientrare la spesa nella detrazione al 19% è la marcatura CE del materasso che deve essere ortopedico. Rientrano, inoltre, tra i dispositivi medici anche i materassi ergonomici, ovvero quelli che si adattano alla forma del corpo e forniscono un supporto saldo assecondando le naturali curve della spina dorsale. I documenti che si devono conservare per la detrazione al 19% del materasso sono:

  • il documento fiscale di acquisto, sia esso fattura o scontrino;
  • la documentazione del marchio CE che classifica il materasso come presidio medico;
  • la certificazione medica che attesti la necessità di tale materasso (o in alternativa basta una auto certificazione).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui