Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dal 18 dicembre potrai candidarti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dal 18 dicembre cittadini e imprese potranno accedere al nuovo marketplace del lavoro, una piattaforma digitale per caricare curricula, trovare offerte di formazione e lavoro, e inserire ricerche di personale.

L’INPS annuncia l’apertura della piattaforma SIISL (Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa) a partire dal 18 dicembre 2024. Il sistema si evolve in un vero e proprio marketplace del lavoro, pensato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta e offrire nuove opportunità occupazionali e formative. L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso un mercato del lavoro più accessibile, coinvolgendo sia cittadini in cerca di occupazione sia imprese alla ricerca di personale.

SIISL: la piattaforma digitale per trovare lavoro

La piattaforma SIISL è stata ideata e sviluppata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e viene gestita dall’INPS. Inizialmente progettata per supportare percorsi personalizzati di inclusione sociale e lavorativa per i beneficiari del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) e dell’Assegno di Inclusione (ADI), si espande ora a un pubblico più ampio.

Dal 18 dicembre, infatti, la piattaforma consentirà:

  • Ai cittadini di caricare il proprio curriculum vitae e consultare offerte di lavoro e formazione disponibili;
  • Alle imprese di pubblicare annunci di ricerca di personale, facilitando l’individuazione dei candidati ideali.

Le nuove funzionalità della piattaforma SIISL

L’apertura a un pubblico più vasto trasforma il SIISL in un marketplace dinamico e innovativo. Tra le nuove funzionalità:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

  • Un’interfaccia semplificata e intuitiva che facilita la navigazione sia per i candidati che per le aziende.
  • Possibilità per i cittadini di accedere a percorsi di formazione mirati, per potenziare le proprie competenze e migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro.
  • Strumenti avanzati per le imprese per individuare figure professionali adatte alle proprie esigenze e settori di riferimento.

L’obiettivo è creare un ponte solido tra chi cerca lavoro e chi offre opportunità, con un focus particolare sull’inclusione sociale e sulla valorizzazione delle competenze individuali.

Il SIISL e i nuovi beneficiari NASPI e DISCOLL

A partire dal 24 novembre 2024, la piattaforma SIISL ha esteso il proprio supporto anche ai percettori di NASPI e DISCOLL, le indennità di disoccupazione per lavoratori subordinati e collaboratori. Questa integrazione permette a chi percepisce i sussidi di avere un accesso facilitato a nuove opportunità occupazionali e formative, incentivando il reinserimento rapido e qualificato nel mondo del lavoro.

L’importanza del marketplace SIISL

Il nuovo SIISL rappresenta un salto di qualità nell’ambito delle politiche attive del lavoro. Con l’apertura a tutti i cittadini e alle imprese, si punta a un mercato del lavoro più efficiente e dinamico, capace di rispondere alle esigenze occupazionali del Paese e di contrastare la disoccupazione.

Per accedere al servizio, cittadini e imprese possono visitare il sito ufficiale dell’INPS e registrarsi con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui