Discount della droga in casa, arrestato 50enne. A farlo finire in manette i cani Ice e Jacpot, nell’ambito dei controlli della guardia di finanza volti a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.
Nei giorni scorsi l’attenzione dei militari del nucleo mobile di Tarquinia e delle unità cinofile di Civitavecchia si è concentrata sull’atteggiamento particolarmente agitato e nervoso mostrato, durante un controllo, da un 50enne italiano residente a Tarquinia, risultato incensurato.
L’infallibile fiuto dei cani antidroga Ice e Jacpot ha portato al ritrovamento di una dose di cocaina in possesso del fermato. Successivamente, all’esito delle perquisizioni estese ai luoghi di residenza e domicilio, è stato rinvenuto un piccolo discount della droga. Sono stati recuperati circa 60 grammi di cocaina, oltre 184 grammi di hashish suddiviso in due panetti, numerose dosi di cocaina e hashish già pronte per lo spaccio, tre bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi. La sostanza avrebbe potuto fruttare, se immessa sul mercato, circa 8mila euro.
L’operazione si è conclusa con il sequestro di una banconota di 50 euro, ritenuta provento dell’ultima cessione, e di quanto trovato nell’abitazione. Nonché con l’arresto del 50enne per il quale, dopo convalida del gip di Civitavecchia, sono stati disposti disposti gli arresti domiciliari.
“Non si può escludere – evidenzia la guardia di finanza – che le sostanze rinvenute possano provenire dall’illecito mercato della capitale dove frequentemente si rivolgono personaggi in cerca di facili guadagni derivanti dalla gestione in proprio dell’attività di spaccio”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link