Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Enti ed istituzioni a confronto ad Agrigento sui temi del diritto alla salute e le politiche di inclusione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Una vasta gamma di azioni orientate a dare sostegno e supporto alle fasce più fragili della popolazione attraverso l’attivazione di servizi sociosanitari specifici e la creazione di uffici dedicati a gestirne i processi. Se ne parlerà venerdì mattina, 20 dicembre, alle ore 10.00 presso la sala Zeus del palacongressi di Agrigento, nel corso dell’incontro interistituzionale dal titolo “Diritto alla salute e politiche di inclusione” organizzato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.
“Si tratta – commenta il direttore generale ASP, Giuseppe Capodieci – di un modo per riempire concretamente di senso e contenuto gli auguri, troppo spesso formali o sterili, che ci scambiamo durante il periodo natalizio. L’Azienda è infatti impegnata nell’offrire servizi nuovi alla collettività della provincia per guardare, in maniera strutturata ed efficace, ai bisogni delle fasce sociali più bisognose”. Nel dettaglio, saranno presentati gli interventi appartenenti quattro grandi aree tematiche che troveranno attenzioni specifiche, in termini di azioni e servizi, in seno ad altrettanti ambiti di lavoro che comporranno un’unica Unità Operativa Complessa ASP denominata, appunto, “Politiche di inclusione”. Le aree riguardano l’“assistenza alla povertà”, con interventi realizzati nell’ambito del PNES ossia del Programma Nazionale Equità nella Salute 2021-2027, “Salute senza frontiere”, con la gamma di azioni previste in favore dei migranti, “Parità di genere”, per la garanzia di pari opportunità fra tutti, e “Disabilità e inclusione” con il potenziamento degli interventi previsti dalle leggi nazionali 328 e 104. Le quattro aree comportano un approccio interistituzionale ed è per questo motivo che i contenuti saranno illustrati da professionisti appartenenti a diversi enti ed associazioni. Dopo i saluti iniziali del vicario generale dell’Arcidiocesi di Agrigento, don Giuseppe Cumbo, e del sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, interverranno infatti il procuratore della Repubblica di Agrigento, Giovanni Di Leo, per un focus sul tema e, a seguire, Gabriele Barbaro, viceprefetto di Agrigento, Peppino Fabio Segreto, direttore INPS di Agrigento, Salvatore Castellano, direttore SIAV ASP, Valerio Landri, direttore Caritas Agrigento, Leonardo Giordano, direttore del DSM ASP, Giorgio Patti, dirigente sociologo ASP, e Angela Rancatore, vicepresidente dell’Associazione VitAutismo. Al termine si condurrà anche una discussione sul tema “scuola e salute”, condotta dal dirigente dell’Ufficio scolastico di Agrigento, Maria Buffa, che prevede la presentazione di un concorso di idee, finanziato grazie al supporto di Confindustria e orientato a disegnare la “sanità del futuro”, riservato agli studenti agrigentini.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui