Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fc Siena-Us Grosseto, bianconeri in vantaggio nei precedenti – Grosseto Sport – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA – È possibile utilizzare il presente contenuto solo citando GROSSETO SPORT

Siena-Grosseto non sarà mai un partita come le altre. Ce lo racconta la storia che ha unito così saldamente le due città per diversi secoli, ce lo dicono i paesaggi e le prelibatezze culinarie in comune, ce lo ricorda l’organizzazione sanitaria, ce lo rammentano gli studenti universitari grossetani che si laureano a Siena e tutti quegli aspetti che legano indissolubilmente i due territori.
Insomma, Siena-Grosseto non è un match qualunque, ma è IL DERBY per eccellenza, in qualunque sport, anche e soprattutto nel calcio.
Dunque, domenica 22 dicembre, all’ex-Rastrello (divenuto poi Artemio Franchi ), Siena e Grosseto si affronteranno in campionato per la 58esima volta.
Il primo confronto in assoluto è stato quello del 19 marzo 1922, giocato a Grosseto e terminato 1 a 1.
Al ritorno, invece, il 30 marzo 1922, vittoria del Siena per 8 a 1.
Parliamo del girone finale del campionato di Promozione regionale, roba di 102 anni fa!
A dire il vero, Siena è sempre stata avara di soddisfazioni per i colori biancorossi, anche se l’ultima volta al Franchi (il 27 novembre 2021), in Serie C girone B, gli unionisti hanno espugnato il campo dei cugini (1-3) dopo essere andati in svantaggio.
Allo Zecchini, poi, 0 a 0 (il 3 aprile 2022) e poco dopo Grosseto retrocesso in Serie D.
Da allora, è cambiato tutto sia per il Grifone che per i bianconeri.
I maremmani hanno visto in sequenza la vendita del club dai Ceri a Di Matteo, poi da quest’ultimo a Guida fino all’avvento di Lamioni.
Da parte sua, il Siena ha vissuto un periodo forse peggiore rispetto a quello degli unionisti, prima con i presidenti armeni (Gevorkyan e Gazaryan), poi con il francese Zaengel, fino a giungere a Montanari, Giacomini e allo svedese Bodin, attuale numero uno bianconero.
In mezzo a tutti questi cambiamenti, l’altalena senese tra C, D, C, Eccellenza e ora D.
Insomma, parafrasando uno storico detto, se in questi anni Grosseto ha pianto, Siena di sicuro non ha riso!
Adesso, però, è tutto diverso e le due società non fanno mistero delle proprie ambizioni di crescita con l’obiettivo del ritorno il prima possibile tra i professionisti per poi dare l’assalto a categorie ancora più importanti.
Come detto all’inizio dell’articolo, domenica assisteremo al derby di campionato numero 58, con le sfide precedenti disputate soprattutto a livello di C e di D, ma anche con 8 incontri in C2 e 2 in Serie B.
Il bilancio sotto la Torre del Mangia pende tutto in favore del Siena che, nei 27 precedenti casalinghi, vanta 12 successi contro i 5 dei grossetani, mentre i pareggi sono stati 10. Nettamente avanti i bianconeri anche nel computo delle reti con 50 gol fatti e 27 subiti e con un saldo positivo di 27 gol.
Il bilancio complessivo, poi, rispecchia quanto già descritto con 13 vittorie del Grosseto, 19 del Siena e ben 22 pareggi. Il totale delle reti vede i biancorossi con 56 gol realizzati e 74 subiti, per un saldo negativo di 18 gol.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui