Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Comune di Ascoli Piceno emette l’ ordinanza n. 796 a tutela della pubblica incolumità – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Divieti ed obblighi per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande, in vigore dal 31 dicembre 2024 al 31 dicembre 2025

Oggi, 17 dicembre 2024, l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha emesso l’Ordinanza dirigenziale n. 796, una misura significativa per garantire la sicurezza della pubblica incolumità in materia di vendita e somministrazione di alimenti e bevande. Questa ordinanza entrerà in vigore il 31 dicembre 2024 e rimarrà attiva fino al 31 dicembre 2025 stabilendo regole rigorose per le attività di somministrazione nel territorio comunale.

L’ordinanza si propone di limitare i rischi associati all’uso di contenitori potenzialmente pericolosi, come vetro e lattine, che possono rappresentare una minaccia per la sicurezza pubblica. A tal proposito, il provvedimento stabilisce un divieto assoluto di somministrazione e vendita di alimenti e bevande, sia alcoliche che analcoliche, in tali contenitori. Tuttavia, è consentita la vendita per asporto, per garantire una certa continuità alle attività commerciali.

In aggiunta a questo divieto, l’ordinanza impone l’obbligo per le attività di vendita di bevande in contenitori di plastica di rimuovere preventivamente i tappi da tali contenitori. Questa misura si inserisce in un contesto più ampio di prevenzione e sicurezza, mirato a ridurre il rischio di incidenti e di comportamenti irresponsabili da parte dei consumatori.

Un altro punto cruciale dell’ordinanza è il divieto assoluto di utilizzare contenitori pericolosi, come bottiglie e bicchieri di vetro e lattine, per il consumo di alimenti e bevande in tutte le aree pubbliche e aperte al pubblico, comprese vie e piazze. Questa restrizione è stata pensata per tutelare la sicurezza dei cittadini e dei turisti, contribuendo a un ambiente urbano più sicuro e vivibile.

Un provvedimento con cui l’Amministrazione Comunale dimostra un forte impegno verso la salute e la sicurezza dei propri cittadini cercando di prevenire incidenti e di promuovere una cultura di responsabilità sia tra i consumatori che tra gli operatori del settore. Le attività commerciali sono chiamate a collaborare e a rispettare le nuove disposizioni, nell’interesse della comunità e della sicurezza collettiva.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Ulteriori dettagli sull’Ordinanza e sulle modalità di applicazione sono consultabili sul sito ufficiale del Comune di Ascoli Piceno: https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25181



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui