Quattro ori, tre argenti e tre bronzi
VERCELLI – Lo scorso fine settimana Savona ha ospitato la 15ª edizione della Junior Cup, storica competizione di combattimento prenatalizia, che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti. La New Generation Taekwondo, guidata dai tecnici Stefano e Giorgio Moi, vi ha partecipato con 12 atleti. Prova che si è chiusa con 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi.
In rilievo Gabriel Spano (categoria Junior cinture gialle), che ha ottenuto il primo posto con due incontri vinti, entrambi con 2 round a 0, dimostrando una netta superiorità tecnica rispetto agli avversari; Elena Bozzo (categoria Junior cinture rosse) e Dina Ferraris Potino (categoria Kids cinture verdi), entrambe vincitrici con un incontro vinto con 2 round a zero.
Tra gli altri risultati di rilievo, quello di Liam Bertoloni (categoria Senior cinture nere), alla sua quarta gara in una delle categorie più difficili per livello e qualità degli atleti, che ha conquistato la medaglia d’argento con un incontro vinto, fermandosi solo in finale con l’avversario più forte della pool; Tommaso Motto (categoria Senior cinture rosse), argento anche per lui, all’esordio dopo diverso tempo lontano dal tatami, non ha superato la finale ma ha dato prova di determinazione e tenacia.
La squadra ha completato il suo medagliere con ulteriori tre medaglie di bronzo: Gabriele Motto e Samuele Manfredo (entrambi categoria Senior cinture nere), Andrea Pignolo (categoria junior cinture verdi) e Luca Cosentino (categoria Kids cinture rosse). In gara anche Samuele Giardina (categoria senior cinture nere), anche per lui prima gara dopo un fermo di alcuni anni, e Mirko Di Ruocco (categoria Children cinture gialle); entrambi si sono fermati alle fasi eliminatorie per pochi punti di distacco dagli avversari, ed Edoardo Morino (categoria Children cinture rosse), oro a tavolino per assenza di avversari.
Presente tra le fila della società anche Valerio Caccamo (categoria Cadets cinture nere), allievo del Maestro Domenico Greco, seguito in questa gara dai tecnici della New Generation, che con una buona prova e dopo due incontri vinti si aggiudica la medaglia di bronzo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link