Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Operai schiacciati dal camion a Elmas a Cagliari, un morto e un ferito grave #finsubito prestito immediato


Altra tragedia sul lavoro: nella zona industriale di Elmas, in provincia di Cagliari, due operai sono stati schiacciati da un camion che stava facendo manovra. Drammatico il bilancio: uno dei due uomini, Stefano Deiana, è morto, il suo collega, Abdoulaye Lo, invece è stato trasportato dal 118 all’ospedale Brotzu in codice rosso. Ai carabinieri e al personale dello Spresal spetta ora il compito di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e appurare eventuali responsabilità.


Elmas, provincia di Cagliari: camion schiaccia due operai, un morto

L’incidente si è verificato intorno alle ore 13 in una impresa artigiana. La tragedia ha provocato l’immediata e dura reazione del segretario della Cgil Sardegna Fausto Durante.

Il sindacalista ha riferito che simili tragedie avvengono perché si risparmia sui sistemi di protezione e perché si continuano a effettuare tagli sulle risorse alle attività degli ispettori e degli enti incaricati di prevenire e reprimere i comportamenti “scorretti” delle imprese.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Fonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà

La zona in cui è avvenuto l’incidente

Sindacato: “Storture del sistema scaricate sui lavoratori”

Ciò che è accaduto a Elmas, secondo Durante, è l’esempio palese delle “storture di un sistema economico e di un modello di produzione che considerano salute e sicurezza come costi da tagliare anziché investimenti“.

E ancora, il segretario della Cgil Sardegna ha parlato di un sistema che “scarica” le sue storture “sulla pelle dei lavoratori e delle lavoratrici che costruiscono la ricchezza” dell’isola.

Cgil: “Il Patto di Buggerru deve essere rispettato”

Sulla vicenda è intervenuta anche la segretaria della Cgil Cagliari Simona Fanzecco, affermando che l’incidente di Elmas “deve richiamare l’attenzione su un comparto dove troppo spesso si sceglie di lesinare risorse proprio su ciò che invece sarebbe da potenziare”.

Secondo Fanzecco c’è l’urgenza di investire su formazione e prevenzione. La sindacalista ha inoltre sostenuto che si deve valorizzare il ruolo dei Responsabili dei lavoratori per la sicurezza aziendali e territoriali, oltre a “intensificare i controlli degli organismi ispettivi“.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La Cgil Sardegna e di Cagliari esigono che vengano effettuate azioni concrete così da non dover più “piangere vittime” e in modo tale che gli incidenti si evitino.

“Chiediamo – si legge nel comunicato – che vengano rispettati gli impegni su salute e sicurezza nel lavoro contenuti nel Patto di Buggerru siglato dai sindacati e dalla presidente Todde lo scorso 4 settembre in occasione della cerimonia in ricordo dell’eccidio del 1904″.



operai-camion-elmas-cagliari

Fonte foto: ANSA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui