Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
RC Auto – Proposta Ivass: “Parte degli utili vadano ai virtuosi” #finsubito prestito immediato


Chi non causa mai incidenti sia premiato con una parte degli utili incassati dalle compagnie nel settore della RC Auto, la Responsabilità civile obbligatoria: è l’idea dell’Ivass. L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni propone la riforma del sistema bonus malus, che ha perso negli anni la sua efficacia non riuscendo più né a misurare il rischio né a incentivare alla guida prudente. In teoria, l’automobilista virtuoso che non provoca sinistri dovrebbe essere ricompensato con un prezzo inferiore al rinnovo della polizza annuale (o almeno senza un forte rincaro), godendo del bonus: questo ormai non accade più da tempo. Viceversa, chi è responsabile di un incidente viene penalizzato con un peggioramento di due classi di merito e una tariffa più costosa (malus, che in effetti scatta eccome, con aumenti davvero pesanti).  La ricetta Ivass. Siccome ormai il 90% dei guidatori è in classe uno (la migliore, la meno cara, seppure costosissima), il meccanismo s’è inceppato. L’Ivass propon

Chi non causa mai incidenti sia premiato con una parte degli utili incassati dalle compagnie nel settore della RC Auto, la Responsabilità civile obbligatoria: è l’idea dell’Ivass. L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni propone la riforma del sistema bonus malus, che ha perso negli anni la sua efficacia non riuscendo più né a misurare il rischio né a incentivare alla guida prudente. In teoria, l’automobilista virtuoso che non provoca sinistri dovrebbe essere ricompensato con un prezzo inferiore al rinnovo della polizza annuale (o almeno senza un forte rincaro), godendo del bonus: questo ormai non accade più da tempo. Viceversa, chi è responsabile di un incidente viene penalizzato con un peggioramento di due classi di merito e una tariffa più costosa (malus, che in effetti scatta eccome, con aumenti davvero pesanti).

 

La ricetta Ivass. Siccome ormai il 90% dei guidatori è in classe uno (la migliore, la meno cara, seppure costosissima), il meccanismo s’è inceppato. L’Ivass propone un attestato di rischio ampliato e contratti speciali: senza incidenti causati, l’assicurato si veda riconosciuto parte degli utili, che la compagnia ha incassato proprio grazie al comportamento virtuoso del cliente. Se questi non ha provocato sinistri, l’assicurazione di riflesso non è stata chiamata a risarcire danni a cose e persone: si avrebbe così un nuovo sistema tale da innescare risparmi per i patentati modello. Contraria Assoutenti, per cui la mossa dell’Ivass “è tardiva e di dubbia efficacia”.

Qual è la vostra reazione?

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui