È stato assolto con “per non aver commesso il fatto” Antonio Luigi Fiori, il 49enne di Sassari a processo con rito abbreviato con l’accusa di aver ucciso a bastonate Nicola Pasquarelli, 78 anni. Il delitto, per il quale non è stato ancora trovato un colpevole, risale all’agosto del 2023. L’anziano fu ritrovato semi carbonizzato nelle campagne di Piandanna, fuori città.
Fiori ha accusato l’ex compagna
Come riporta SassariToday, il pubblico ministero aveva chiesto vent’anni di carcere per Fiori. Una richiesta a cui si erano associati gli avvocati di parte civile, che sull’assoluzione esprimono “stupore”. “Le motivazioni del pubblico ministero e le nostre erano fondate e precise. Valuteremo ora con la pubblica accusa la possibilità di impugnare la sentenza”, ha dichiarato uno dei legali di parte civile, Michele Galia.
Da parte sua, il 49enne si era sempre detto innocente, spiegando di non aver alcun motivo per uccidere l’anziano, con il quale aveva un rapporto di amicizia e che in momenti di bisogno gli aveva anche prestato del denaro. Nel corso del procedimento l’uomo ha incolpato l’ex compagna, Andrea Addis, morta da non molto per un’overdose.
I sospetti si erano concentrati sulla coppia da subito e gli inquirenti avevano ipotizzato due possibili moventi: il primo legato a questioni economiche, il secondo alla gelosia di Fiori nei confronti del 78enne, che pare avesse stretto una relazione con la sua compagna.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link