Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sport di Squadra e Gioco a scuola – Inclusione e sport qualificato a Siracusa con AiCS provinciale all’IC Verga-Martoglio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Anche AiCS Siracusa attiva il progetto SPORT DI SQUADRA E GIOCO A SCUOLA. Il maxipiano di sport gratuito e qualificato diretto ai bambin* e ragazz* di età compresa dai 6 ai 14 anni è promosso da AiCS nazionale con il supporto finanziario del Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Il programma sta percorrendo l’Italia e ha ottenuto anche il placet della dirigente scolastica Clelia Celisi dell’I.C. Verga-Martoglio Siracusa, dove sono stati coinvolti 40 bambin* e avviate le lezioni di attività motorie e multisport. Si fondono così all’attività fisica i valori dell’inclusione e della coesione per il contrasto ad ogni discriminazione e alla sedentarietà.

Una idea di sport che unisce. Un programma lungo 6 mesi con 4 ore settimanali di pratica sportiva. Qui, ogni martedì e giovedì, 40 alunn* del “Verga-Martoglio” giocheranno a basket, pallavolo e calcetto nella palestra scolastica all’insegna dello sport per tutti e delle pari opportunità. Guidati dal presidente AiCS Siracusa Lino Russo e da Francesco Recupero, impareranno a conoscere tecniche e pratiche di varie discipline e ad avvalorare lo spirito di squadra. Recupero è un tecnico sportivo e allenatore di II grado FIPAV, oltre a vantare competenze nell’arte contemporanea e nella digital art.

A Siracusa si è lavorato per costruire reti. Dall’impegno è nato “Together for Inclusion”. Un evento diretto ai ragazzi, svolto nello stadio Nicola De Simone, e che ne ha coinvolti circa 5mila. Insieme al campione Marco Amelia e a tante associazioni in nome dell’Inclusione e dello sport per tutti. “Il lungo lavoro di accreditamento ha affermato la nostra credibilità, come AiCS, anche in altri comuni limitrofi per creare offerta volta a soddisfare chi non può accedere. Il territorio su cui ci muoviamo è difficile e il nostro impegno deve essere più attento per dare risposte ai giovani. E progetti come “Sport di Squadra e Gioco a Scuola” sono necessari”, afferma Lino Russo.

La novità dell’edizione 2024/2025. Il “serious game” prenderà il nome di ‘SOS Sfida Operazione Spaziale’ ed entrerà nelle classi per responsabilizzare e promuovere coesione sociale.  Un gioco da tavolo realizzato da LAN (Laboratorio di architettura narrative) che trasferisce la scuola nello spazio dove competere in gruppi di 3-6 giocatori a supporto di un team di robot. Per partecipare insieme ai Grandi Giochi spaziali bisogna prepararsi con allenamenti propedeutici, acquisire energie e competere per partecipare ai Campionati del Sole.

Adesso, l’AiCS provinciale si sta preparando alla prima festa multisport da realizzare a gennaio 2025. L’ingrediente principale la socializzazione. Generazioni a confronto.Ci stiamo allenando e nello stesso tempo costruendo relazioni per regalare un momento di condivisione assieme a genitori, associazioni, professori. Sarà un momento di contrasto ad ogni forma di odio e razzismo in nome dell’inclusione, perché lo sport è di ognuno e permette di esprimere se stessi e il territorio che si vive”, afferma il presidente Lino Russo.

Nessuna discriminazione. Spazio alla cultura della coesione e del movimento sano.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Tutte le storie di Sport di Squadra e gioco a scuola tra i vari territori aderenti: SCORRILE QUI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui