Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tutti i bonus della Manovra 2025, dalle ristrutturazioni alla famiglia e sport #finsubito prestito immediato


I lavori alla Manovra 2025 proseguono e, nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, sono stati approvati numerosi altri emendamenti, oltre a qualche rinuncia importante. I prossimi passi sono in Aula, nella giornata del 18 dicembre, e poi l’approvazione a fine settimana, venerdì 20 dicembre. Il sì definitivo, che è anche l’ultimo, spetta al Senato, ma dovrebbe arrivare solo dopo Natale. La Manovra 2025 è quindi ormai in dirittura d’arrivo e si possono iniziare a tirare le somme del lavoro svolto. Molte proposte sono ormai una certezza, tra queste diversi bonus, riconfermati dal 2024 o del tutto nuovi.

Bonus per la famiglia

Della Manovra 2025 si è discusso molto, e forse si continuerà a farlo anche in futuro. Ai cittadini, però, interessa molto di più conoscere, nel concreto, quali sono le opportunità di risparmio e sostegno che il governo Meloni ha deciso di dedicare a determinate categorie.

Non sorprende, vista l’impronta del governo, che molto sia stato pensato per le famiglie. Vediamo, per esempio, la Carta per i nuovi nati. La misura vuole sostenere i neo genitori. La Carta permetterà ai genitori con un Isee inferiore a 40mila euro di accedere a 1.000 euro per i beni di prima necessità del neonato.

Questa si aggiunge a tutta una serie di sostegni per la famiglia, come lo strumento dell’Assegno unico o le diverse detrazioni per le fasce più deboli, come la decontribuzione per le mamme lavoratrici. Si riconfermano anche i fringe benefit: per i lavoratori con figli a carico sono 2.000 euro, mentre per tutti gli altri saranno di 1.000.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Non meno importante è il bonus Asilo nido, che risponde alle esigenze delle famiglie e supporta le donne nel rientro nel mondo del lavoro. Il sostegno nel 2025 diventa strutturale e sarà rafforzato fino a 3.600 euro l’anno. I requisiti per accedervi:

  • bambino nato nel 2024
  • secondo figlio di età inferiore ai 10 anni
  • Isee sotto i 40mila euro

Bonus per la casa

Dentro e fuori casa, la Manovra 2025 aiuta gli italiani a ristrutturare e a sostenere le spese per beni come mobili ed elettrodomestici. A gennaio 2025 sarà ancora disponibile il bonus ristrutturazioni e l’Ecobonus, fissato al 50% per le prime case e al 36% per tutte le altre. Confermato anche il tetto di spesa detraibile a 96mila euro.

Stesso impianto anche per il Sismabonus, ma senza il tetto di spesa:

  • 50% per il 2025 sulla prima casa, 36% su tutte le altre
  • 36% nel 2026 e 2027 sulla prima casa, 30% su tutte le altre

Per arredare le case c’è invece il bonus Mobili, prorogato al 2025, che permette la detrazione Irpef al 50% entro la spesa di 5mila euro. Confermato anche il bonus Elettrodomestici, che permette l’acquisto di prodotti a elevata efficienza energetica in sostituzione delle classi più basse. Il valore del bonus corrisponde a un massimo del 30% del costo dell’elettrodomestico ed entro i 100 euro per prodotto. Eccezione solo nel caso di Isee sotto i 25mila euro: in questo caso, la soglia massima di rimborso è pari a 200 euro.

Bonus per il lavoro

Non mancano incentivi per il lavoro, con uno sguardo rivolto a giovani e donne. Le due categorie, maggiormente a rischio disoccupazione, saranno ulteriormente sostenute nel caso di appartenenza al territorio del Mezzogiorno. Infatti, è stata confermata la decontribuzione in favore delle imprese localizzate nella Zes.

Si conferma anche la tassazione agevolata per i premi di produttività, fissata al 5%.

Bonus per la persona

Il ministero dell’Economia ha dato l’ok alla carta Dedicata a te, rifinanziata con 500 milioni di euro.

Confermato e aggiustato in positivo il bonus Psicologo. La proposta di Pd e M5S si concretizza con un aumento di 1,5 milioni di euro per il 2025 dei fondi destinati al bonus.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Torna infine il bonus per lo sport. La forma è quella di un sostegno per la manutenzione e il restauro di impianti sportivi pubblici, ma anche per la realizzazione di nuove strutture. Il bonus Sport permette, per il credito d’imposta, un limite complessivo di 10 milioni di euro.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui