Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus patente da 2500 euro esteso nel 2025, chi può ottenerlo e come fare domanda #finsubito prestito immediato


Anche nel 2025 resterà in vigore il bonus patente, allargato però a tutti i residenti in Italia, che siano italiani o stranieri. Il bonus copre l’80% della spesa per ottenere la patente per i giovani under 35, fino a un massimo di 2.500 euro. Esclusa, però, la patente A o B per motocicli e automobili.

Il bonus patente, che può coprire l’80% delle spese per ottenere l’abilitazione alla guida di veicoli per autotrasporti di persone e merci, fino a un massimo di 2.500 euro, sarà attivo anche l’anno prossimo. Nel 2025 si potrà fare domanda per ottenere la somma dall’apposita pagina sul sito del ministero dei Trasporti. A differenza degli scorsi anni, il beneficio non sarà riservato solamente ai cittadini italiani ed europei, ma anche a tutti i cittadini stranieri residenti in Italia. Infatti, lo scorso anno il tribunale di Torino aveva dichiarato illegittimo il requisito della cittadinanza.

Come funziona il bonus patente e per quali abilitazioni è valido

Il bonus patente 2025 potrà compensare l’80% di quanto speso per formarsi e ottenere la patente di guida C o D, oppure la Carta di qualificazione del conducente. Escluse, invece, le più comuni patenti A e B per motorini o automobili. Sostanzialmente, quindi, il bonus sarà dedicato a chi vuole guidare veicoli per l’autotrasporto di persone o merci, mezzi di trasporto pesanti che superano le 3,5 tonnellate a pieno carico. Sono ammesse:

  • le patenti di guida degli automezzi per trasporto di merci (C, CE, C1, C1E) o di passeggeri (D, DE, D1, D1E)
  • la carta di qualificazione del conducente (CQC)

Il tetto economico è fissato all’80% della spesa effettuata, come detto, e non può comunque superare la soglia dei 2.500 euro in tutto. La somma si potrà spendere per esami e corsi nelle autoscuole aderenti.

Prestito personale

Delibera veloce

A chi spetta il bonus patente fino a 2500 euro: i requisiti

Possono fare richiesta tutti i residenti in Italia che hanno un’età tra i 18 e i 35 anni. Sarà necessario non aver ancora compiuto 36 anni nel momento in cui si presenta la domanda,  Fino all’anno scorso erano ammessi solo i cittadini italiani ed europei, ma quest’anno non ci saranno limiti di nazionalità: basterà avere un permesso di soggiorno in Italia.

Non ci sono nemmeno requisiti economici. Infatti, non è prevista alcuna soglia di Isee o di reddito. In più, i soldi ricevuti con il bonus non saranno tassati, perché non saranno considerati reddito imponibile. Sono esclusi, però, coloro che hanno già ottenuto una volta il bonus, a prescindere che poi l’abbiano utilizzato o meno.

Come fare domanda e quando

Nel 2024, il bonus venne assegnato con un click day nel mese di marzo. Nel giro di poche ore, circa 2mila voucher furono emessi e i fondi a disposizione si esaurirono. Anche quest’anno quindi si procederà con l’apertura delle richieste in una data specifica, che al momento non è ancora stata comunicata.

Le domande potranno essere presentate dalla piattaforma specifica gestita dal ministero dei Trasporti, quando arriverà il momento. Una volta completata la procedura, se si avrà diritto al bonus si otterrà un voucher da scaricare e presentare poi all’autoscuola. L’iscrizione ai corsi dovrà avvenire entro sessanta giorni dal momento in cui il voucher è creato, mentre la patente dovrà essere conseguenza entro diciotto mesi dopo l’iscrizione al corso.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui