Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus ristrutturazione, 75mila euro offerti dallo Stato: questi interventi sono i più richiesti dalle famiglie #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Torna il Bonus Ristrutturazione. Ecco a quanto ammonta e come lo si può ottenere

In questi ultimi anni, proprio per sostenere gli italiani così indeboliti economicamente, il governo ha proposto diversi bonus. Si tratta di agevolazioni, presentate in diverse forme quindi o come rimborsi o come somme da spendere in determinati ambiti, volte ad aiutare i cittadini più fragili in alcune delle spese necessarie della vita di tutti i giorni.

Il bonus di cui vi parliamo oggi è decisamente interessante ed è stato richiesto da tantissimi cittadini. Si tratta del tanto chiacchierato bonus ristrutturazione, pensato per sostenere i cittadini nelle spese relative ai lavori sulla propria casa.

Ecco quindi in cosa consiste il bonus ristrutturazione, da chi può essere richiesto ed ottenuto, a quanto ammonta e quali sono gli interventi in assoluto più richiesti dalle famiglie italiane in relazione a questa ricca agevolazione.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Bonus ristrutturazione, tutto quello che si deve sapere

Uno dei bonus più chiacchierati di questi ultimi mesi è in assoluto il bonus ristrutturazione, che nel corso del tempo ha subito molte modifiche sostanziali e una progressiva ma inarrestabile restrizione delle condizioni d’accesso. Sebbene si temesse che scomparisse per sempre, secondo la bozza oggi circolante sembra che la Legge di Bilancio 2025 lo riproponga senza alcun taglio all’aliquota originaria, quindi sempre al 75%. Introdotta con la Legge di Bilancio 2022, quest’aliquota è stata riconfermata nella Legge di Bilancio 2023 ed è stata prorogata fino al 31 dicembre 2025. Dal 1° gennaio di quest’anno e fino alla fine del prossimo, però, cambia l’elenco degli interventi che possono rientrare nel bonus.

Sono oggetto di bonus gli interventi eseguiti su piattaforme elevatrici, servoscala, ascensori, rampe e scale, mentre sono stati esclusi tutti gli interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche eseguiti su infissi, pavimenti e servizi igienici, nonché quelli per l’automazione degli impianti. Possono accedere al bonus ristrutturazione gli esercenti, i professionisti, le persone fisiche, gli enti pubblici e privati purché non svolgano attività commerciali, le società semplici e i soggetti con reddito di impresa.

In cosa consiste il bonus ristrutturazione: è tra i più richiesti delle famiglie (cataniaoggi.it / pexels)

Detrazioni e quote annuali per il bonus ristrutturazione

Il bonus per la rimozione delle barriere architettoniche prevede la detrazione al 75%, ripartita in 5 quote annuali di pari importo. Il tetto massimo di spesa è di 30mila euro per gli edifici condominiali con più di 8 unità, di 40mila euro per quelli con un numero di unità da 2 a 8 e di 50mila euro per quelli indipendenti con accessi autonomi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui