Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caldaie a gas, stop agli incentivi dal 2025 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dopo le sollecitazioni delle associazioni ambientaliste, è stato approvato l’emendamento che mette fine ai sussidi alle caldaie a gas

Tra la notte del 16 e 17 dicembre è stato approvato, nella nuova Legge di bilancio, l’emendamento che segna la fine delle agevolazioni fiscali per l’acquisto e l’installazione di caldaie a gas. Rimangono gli incentivi per i riscaldamenti ibridi, che utilizzano ancora parzialmente i combustibili fossili. Dal 2040 sarà proibito installare nuove caldaie a gas.

«Ben venga l’assenso che il Governo Meloni ha dato all’emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle e che pone fine ai sussidi alle caldaie alimentate a fonti fossili. Un passo importante verso la decarbonizzazione e l’innovazione del settore edilizio, ma anche verso la riduzione dei costi in bolletta per le famiglie e verso la riduzione della dipendenza dal gas e dalle importazioni» così ARSE, Coordinamento Free, Greenpeace, Kyoto Club, Legambiente e WWF Italia commentano lo stop ai sussidi alle caldaie a gas arrivato con l’approvazione di un emendamento specifico alla legge di bilancio.

«Questa scelta – continuano le associazioni – è importante non solo per queste ragioni, ma anche perché, come avevano scritto nella letta indirizzata ai Ministri Gilberto Pichetto Fratin e Giancarlo Giorgetti, e l’ex Ministro Raffaele Fitto, avrebbe permesso di scongiurare la possibile procedura di infrazione per il mancato rispetto delle Direttive europee. Un’assunzione di responsabilità importante e che vogliamo sottolineare. Il Parlamento ha fatto la scelta giusta: ora si prosegua nell’iter di approvazione della Legge di Bilancio, senza ripensamenti».

Summary

Article Name

Caldaie a gas, stop agli incentivi dal 2025

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Description

Dopo le sollecitazioni da parte delle associazioni ambientaliste, è stato approvato l’emendamento che mette fine ai sussidi alle caldaie alimentate a fonti fossili

Author

Redazione

Publisher Name

La Nuova Ecologia

Publisher Logo



Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui