Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crotone – Sottoscritto l’accordo per le “dimissioni protette” delle persone anziane e fragili #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Crotone – Nella Casa Comunale, il sindaco Vincenzo Voce e il Commissario Asp Brambilla hanno sottoscritto l’accordo di collaborazione per le dimissioni protette delle persone anziane non autosufficienti e/o in condizioni di fragilità.

Si tratta di uno strumento operativo di grande innovazione sociale che consente l’attuazione di una misura del PNRR Missione 5 Inclusione Sociale rispetto alla quale l’Ambito Sociale di Crotone e l’Ambito Sociale di Cirò Marina hanno unito le forze e gli obiettivi costituendo una specifica macroarea sociale di cui Crotone ha assunto la qualità di capofila e ente attuatore del progetto che mira a integrare gli interventi sociali e quelli sanitari.

L’accordo di collaborazione mira alla personalizzazione delle prestazioni e a dare continuità all’assistenza fuori dal contesto ospedaliero.

Si prevede l’attivazione di servizi specifici come l’assistenza domiciliare, il telesoccorso, i pasti a domicilio a favore dell’utenza che può fare riferimento ad un domicilio e quindi “tornare a casa”, per esempio persone anziane non autosufficienti o in condizioni di fragilità o adulti con più patologie croniche, con limitazioni funzionali e/o disabilità.

Il servizio di assistenza tutelare integrativa sarà invece rivolto all’utenza che non ha un domicilio, per esempio persone senza fissa dimora, o in condizione di precarietà abitativa, per le quali è previsto l’inserimento temporaneo in alloggi resi disponibili negli ambiti sociali di riferimento.

Il target di riferimento dell’accordo sono le persone anziane non autosufficienti e/o in condizioni di fragilità residenti nel territorio dei due Ambiti Sociali, persone senza fissa dimora o in condizione di precarietà abitativa residenti temporaneamente sui territori in oggetto che necessitino di un periodo di convalescenza, di ricoveri ospedalieri, di stabilizzazione delle proprie condizioni di salute.

Prestito personale

Delibera veloce

Le prestazioni dovranno essere eseguite nei territori della macroarea formata dall’Ambito Sociale di Crotone e di Cirò Marina e il costo complessivo stimato è di 330.000 euro

A supporto del progetto sarà creata una equipe specifica, realizzato un sistema di comunicazione in rete con i servizi territoriali e le strutture residenziale sanitarie e socio sanitarie al fine di ridurre i tempi di segnalazione e trasmissione dati, migliorare la qualità delle prestazioni, creare una banca dati che possa aiutare i servizi ad identificare in tempi brevi i bisogni assistenziali delle persone senza dimora e delle persone anziane. L’equipe multidisciplinare sarà composta da un referente dell’Asp, un referente degli Ambiti, un referente dei servizi sociali e dal medico di Medicina Generale.

“Un altro importante passo in avanti in materia di politiche sociali. Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore tassello che si aggiunge al percorso di innovazione che abbiamo messo in campo. Riuscire ad integrare le prestazioni sociali con quelle sanitarie è un modo di personalizzare l’intervento e di renderlo maggiormente efficace. Ringrazio il commissario Brambilla che con grande sensibilità ha condiviso questo percorso, oltre che i comuni dei due ambiti coinvolti e i funzionari che hanno contribuito alla raggiungimento di questo risultato” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi che ha seguito l’iter politico ed amministrativo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui