Il Prefetto di Pesaro Urbino, Emanuela Saveria Greco, consegnerà domani, alle ore 17.30, presso Palazzo Ducale – Sede della Prefettura, le onorificenze all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) concesse dal Presidente della Repubblica, che è il Capo dell’Ordine, ai sensi della legge 3 marzo 1951, n. 178, per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.“.
Si riporta, di seguito, l’elenco degli insigniti delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”:
CAVALIERE DI GRAN CROCE – Prof. Vilberto Stocchi residente ad Urbino: Magnifico Rettore dell’Università Telematica San Raffaele di Roma, già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
UFFICIALE – Andrea PIERLEONI residente a Fano: Ispettore di Polizia in servizio presso il Commissariato di PS di Fano, già Comandate della Sottosezione della Polizia Stradale di Fano.
UFFICIALE – Dott. Paolo GORGA residente a Pesaro: Maresciallo Ordinario dell’Arma dei Carabinieri presta servizio presso il Comando Provinciale di Pesaro e Urbino.
UFFICIALE – Claudio CONTINI residente a Fossombrone: ex dipendente della UBI Banca, attualmente Presidente del Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Fossombrone, nonché referente per le Marche della CRI per la provincia di Pesaro e Urbino.
CAVALIERE – Dott. Feisal BUNKHEILA residente a Pesaro: Direttore di Radioterapia presso l’Ospedale San Salvatore.
CAVALIERE – Sig. Renato SIMONCELLI residente a Fano: ex dipendente della Sip-Telecom, in pensione dal 2007.
CAVALIERE – Dott. Elio GIULIANI residente a Pesaro: Giornalista, per lungo tempo è stato Direttore delle principali emittenti radiofoniche pesaresi, attualmente è Presidente del Circolo della Stampa di Pesaro.
CAVALIERE – Sig. Saverio OLIVI residente a Fano: Pensionato, Presidente del CB Club Enrico Mattei che si occupa di volontariato della Protezione Civile di Fano, nonché Presidente regionale della Federazione Italiana Ricetrasmissioni e consigliere nazionale della stessa Federazione.
CAVALIERE – Dott. Francesco D’ECCLESIIS residente ad Ancona: Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, attualmente Comandante della Sezione Criminalità Organizzata del Reparto Anticrimine di Padova.
CAVALIERE – Dott. Moreno BORDONI residente a Pesaro: Segretario regionale della CNA Marche nonché Presidente di TECNE, azienda speciale del mobile e meccanica della Camera di Commercio delle Marche.
CAVALIERE – Sig. Emiliano BALDESCHI residente a Cantiano: Dipendente dell’Azienda agricola “Corte Luceoli” di Cantiano.
CAVALIERE – Sig. Franco BARTOLINI residente a Fano: Attualmente pensionato, ha lavorato come tornitore presso la Benelli Moto di Pesaro.
Nel corso della cerimonia saranno consegnati degli attestati di riconoscenza a realtà della provincia particolarmente attive nell’ambito sociale, culturale ovvero imprenditoriale. L’evento sarà allietato dall’esecuzione di alcuni brani da parte di artisti del Conservatorio Rossini.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link