ALESSANDRIA – In occasione del Capodanno di Alessandria entreranno in vigore diversi provvedimenti viabili nella zona di piazza della Libertà. Già dal 30 dicembre fino alle 15 del 2 gennaio, infatti, saranno vietati la fermata con rimozione forzata e il transito nella porzione di sede rialzata di piazza della Libertà, nel tratto fronte via Verdi, a riservare cinque stalli di sosta, dove sarà installato il palco.
Inoltre dal 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio sono vietati la fermata con rimozione forzata e il transito nella porzione di sede rialzata piazza della Libertà, mezza piazza lato Comune.
Dalle 19.30 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio sono vietati la fermata con rimozione forzata e il transito nelle seguenti vie:
– restante porzione di sede rialzata piazza della Libertà, mezza piazza lato via Mazzini,
– anello viabile di piazza della Libertà,
– via Cavour, nel tratto compreso tra via Faà di Bruno e via Parma,
– via Parma, nel tratto compreso tra via Tripoli e piazza della Libertà,
– via Dante, nel tratto compreso tra via Tripoli e piazza della Libertà,
– via dei Guasco, nel tratto compreso tra via Ghilini e piazza della Libertà,
– via Migliara, nel tratto compreso tra via Milano e piazza della Libertà,
– via dei Martiri, – via Verdi, nel tratto compreso tra piazza della Libertà e via Faà di Bruno.
Nella fascia oraria che scatterà tre ore prima dell’inizio e che terminerà due ore dopo la conclusione dell’evento, inoltre, tutti gli esercizi commerciali, artigianali e di somministrazione (compresi i punti di ristoro temporanei su area pubblica) della piazza e nelle vie adiacenti dovranno rispettare il divieto di somministrazione, vendita e/o distribuzione (a qualsiasi titolo) di bevande in contenitori di vetro per asporto. Saranno consentiti solo i contenitori di plastica o carta (è consentito somministrare in vetro solo all’interno dei locali e nei dehor autorizzati).
E’ vietato inoltre a chiunque di introdurre e consumare nelle aree delle manifestazioni bevande in contenitori di vetro sia per uso proprio che con l’intento di distribuirle ai presenti, anche se a titolo gratuito. Sarà consentita la deroga al divieto di vendita per i supermercati ed esercizi di vicinato alimentare solo se l’acquisto rientra in un contesto di spesa complessiva familiare e non singola.
Vietati anche l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici dal 24 dicembre al 6 gennaio. Previste multe da 200 a 500 euro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link