Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ro Ferrarese, morto il docente caduto da un balcone durante una gita a villa Rivani: Davide Benetti aveva 43 anni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’uomo era ricoverato in ospedale: il 9 dicembre si trovava con la classe alla villa del ‘700 e il terrazzino aveva ceduto all’improvviso. Ferita la guida turistica del gruppo. Si indaga per omicidio colposo e lesioni colpose

È morto Davide Benetti, l’insegnante di sostegno di 43 anni che nella mattinata dello scorso 9 dicembre era rimasto coinvolto nel crollo di un balcone di villa Rivani Farolfi durante una gita scolastica a Ro Ferrarese, nel territorio comunale di Riva del Po, in provincia di Ferrara. Il docente era ricoverato in ospedale a Cona e le sue condizioni non sembravano essere gravi. Nove giorni dopo, il quadro clinico è peggiorato e Benetti si è spento poco prima delle 13 di mercoledì 18 dicembre a causa di alcune complicanze. Insieme a lui era rimasta ferita anche una guida turistica di 68 anni, che ora è fuori pericolo di vita.

Il crollo

Il crollo era avvenuto alle 10 mattina, durante un tour negli ambienti della villa settecentesca organizzato per alcune classi di elementari e medie. Una volta finito il giro, il professore e la guida turistica si erano affacciati al balcone che, in pochi istanti, aveva ceduto in maniera improvvisa facendoli precipitare a terra dopo un volo di circa quattro metri. I due, poi, erano stati travolti da frammenti di marmo e calcinacci. Illesi, invece, gli studenti che, impauriti e sotto choc, erano stati immediatamente riportati a scuola. Oltre ai vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza, sul posto erano intervenuti i sanitari del 118, con due ambulanze e un’automedica, che avevano trasportato il docente e la guida turistica al pronto soccorso con codice di massima urgenza. Alla villa era arrivata anche la sindaca Daniela Simoni.




















































Le indagini e le verifiche

Sul crollo indagano i carabinieri con la Procura di Ferrara – pm di turno è la dottoressa Sveva Insalata – che, nei giorni scorsi, dopo aver letto gli atti, aveva inizialmente aperto un fascicolo di indagine per lesioni colpose contro ignoti; ora si aggiunge l’ipotesi di omicidio colposo, accanto a quella di lesioni colpose per  il ferimento della guida. Contestualmente era stato anche conferito incarico a un consulente per verificare lo stato di conservazione della struttura, che risulta essere di proprietà privata, ma anche le cause e la dinamica esatta che hanno portato al crollo dello stabile, facendo perdere la vita al docente 43enne.

18 dicembre 2024 ( modifica il 18 dicembre 2024 | 17:39)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui