Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
striscioni anti-americani in piazza Brunelleschi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


“Yankee go home”. Prima gli adesivi gialli, adesso un maxi striscione. Giusto per alzare di nuovo l’asticella delle ostilità a stelle strisce di un movimento che a più riprese ha preso di mira il fenomeno dell’overtourism.

Adesso, baricentro settato sullo sfruttamento immobiliare. Almeno giudicando il fatto saliente di ieri: un lenzuolo giallo con un’enorme scritta in bella vista in piazza Brunelleschi. Non in un posto casuale, ma sul muro dell’Area Bufalini, nota in città per l’appartenenza fino a una decina d’anni fa alla Cassa di Risparmio. Proprio sopra all’ingresso che un tempo ospitava la mensa aziendale, ora giace lo slogan anti-americani, in tandem con una seconda scritta più piccola ma parimenti dirompente per comunicazione: “Firenze non si vende“.

Una scritta che sembra quindi rimandare ai vari passaggi di proprietà dell’immobile da 18mila metri quadrati di Piazza Brunelleschi, compresa la sua destinazione d’uso. Una rincoversione che strizza l’occhio al residenziale (con oltre 70 appartamenti ’ritagliati’). Meno al portafoglio, stando ai prezzi di vendita da centinaia e centinaia di migliaia di euro.

Adesivi gialli, peraltro, avvistati e ’appiccicati’ sulla cancellata della facoltà di Lettere di via degli Alfani. Un ’ritorno alle armi’ degli attivisti in un periodo storico attrraversato da profondi cambiamenti normativi nell’ambito del turismo. Dai tentativi di Palazzo Vecchio di governare la piaga del turismo selvaggio a colpi di delibere anti b&b e modifiche dei Regolamenti (Unesco, in corso d’opera e quello di Polizia Urbana come ipotesi da vagliare), alla sponda evidente offerta dalla Regione Toscana con il caro del nuovo Testo Unico che affida ai sindaci poteri precisi su imposizioni e limitazione al settore delle locazioni turistiche.

Quanto ai precedenti, è bene ricordare i primi adesivi “Tourist go home” comparsi in estate su un parapetto di Ponte alle Grazie. Messaggio chiaro e inequivocabile rafforzato dall’operazione di tappezzamento degli adesivi gialli con scritta nera in centro storico a fine settembre scorso in via Cavour, Ricasoli, in Piazza Duomo, sui cartelli stradali, sulle colonne con la mappa cittadina, sui paletti parapedonali.

Un fatto che testimonia ulteriormente una certa sofferenza di una parte di popolazione fiorentina contro turismo incontrollato, speculazione immobiliare di grandi fondi. Americani compresi.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui