Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Yankee go home»: la protesta contro lo sfruttamento immobiliare sui muri di Firenze – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di
Giulio Gori

Adesivi gialli e scritte a Firenze sulla cancellata della facoltà di Lettere in piazza Brunelleschi, i cartelli stradali, le vetrine dei negozi chiusi. All’area Bufalini l’attacco per lo sfruttamento struttura da 18 mila metri quadrati

«Yankee go home». Un’enorme scritta gialla campeggia in piazza Brunelleschi sul muro della cosiddetta «Area Bufalini», l’enorme immobile che fino a dodici anni fa era appartenuto alla Cassa di Risparmio. Proprio sopra l’ingresso della vecchia mensa aziendale, quello slogan che invita gli statunitensi a tornarsene a casa è accompagnato da una seconda scritta più piccola: «Firenze non si vende».

Il riferimento sembra essere rivolto proprio all’«Area Bufalini», che per la verità, dopo essere stata per molti anni di proprietà di Tom Barrack, uomo ritenuto vicino a Donald Trump, è stata recentemente venduta a Namiria, una società italiana che lo ha rilevato per conto del fondo Kalon, sudafricano.




















































Lo slogan, in passato legato a manifestazioni politiche critiche verso la politica estera di Washington, recentemente è tornato in auge a Firenze in relazione al problema dell’overtourism e della vendita di tanti pezzi di città a fondi internazionali.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Tanto che tra piazza Brunelleschi e via degli Alfani è una pletora di adesivi gialli con la scritta «Yankee go home»: dalla cancellata della facoltà di Lettere, ai cartelli stradali, fino alle vetrine dei negozi chiusi. Ma lì, all’area Bufalini, l’attacco – con quello yankee che richiama il modo con cui gli inglesi chiamavano i loro concittadini che stavano colonizzando dell’America – sembra rivolto allo sfruttamento immobiliare di una struttura da 18 mila metri quadrati, che pezzo per pezzo viene ristrutturata per poi vendere appartamenti da 72 metri quadrati a 780 mila euro.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

18 dicembre 2024 ( modifica il 18 dicembre 2024 | 14:51)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui