Il Sindaco Carlo Marino ha emesso un’ordinanza che vieta categoricamente la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine in tutti i luoghi pubblici, negozi, attività commerciali su suolo pubblico, imprese alimentari artigianali, circoli e punti di ristoro nel territorio comunale.
Questa restrizione è in vigore dalle 10:00 alle 21:00 del 24 dicembre e dalle 10:00 del 31 dicembre fino alle 06:00 del 1° gennaio.
Le bevande potranno essere servite solo in bicchieri monouso biodegradabili. L’utilizzo di bicchieri di vetro sarà consentito solo all’interno delle aree autorizzate con tavolini e sedute su suolo pubblico assegnato.
Inoltre, durante lo stesso intervallo di tempo, sarà vietato consumare qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie o lattine di vetro nelle aree pubbliche o aperte al pubblico.
Questa misura è stata adottata per prevenire disturbi alla tranquillità pubblica, atti vandalici e situazioni indesiderate che potrebbero verificarsi durante le festività natalizie.
La violazione dell’ordinanza comporterà una sanzione amministrativa che varia da € 25,00 a € 500,00, oltre al sequestro amministrativo ai sensi dell’art. 13 della Legge n° 689/81.
Infine, il 24 e il 31 dicembre, dalle 10:00 alle 21:00, qualora si verifichino situazioni di sovraffollamento all’interno dei locali che possano costituire un pericolo per la sicurezza pubblica, sarà consentita la diffusione di musica all’esterno tramite impianti conformi alle normative vigenti, nel rispetto dei limiti sonori stabiliti dall’articolo 35 del Regolamento di Polizia Urbana attualmente in vigore.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link