Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chi era Davide Benetti, il professore morto dopo il crollo di un balcone durante una gita: «Tutti lo amavano, trasmetteva entusiasmo e passione per il suo lavoro» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Davide Soattin

Ro Ferrarese, per la morte di Davide Benetti, 43 anni, il ricordo dell’istituto scolastico («Ha dedicato la sua vita ai suoi alunni») e il cordoglio del ministro Valditara

Un collega bravo e leale, dedito al proprio lavoro e soprattutto amato dai propri alunni a cui si rivolgeva sempre con bontà, disponibilità e pazienza. Per chi ha avuto modo di conoscerlo, Davide Benetti, l’insegnante di 43 anni morto ieri (18 dicembre) a seguito del crollo di un balcone durante una gita scolastica a Villa Rivani Farolfi di Ro, in provincia di Ferrara, era tutto questo. A piangerlo oggi è una comunità intera, che si stringe attorno alla mamma, ai colleghi e agli studenti dell’istituto comprensivo di Copparo, dove Benetti lavorava. 

«Oggi siamo una comunità ferita»

Entusiasmo, passione e amore erano le parole chiave della propria vita dietro la cattedra, soprattutto perché – come docente di sostegno – aveva deciso di prestare la propria professionalità a fianco di chi ne aveva più bisogno. «Davide non era solo un insegnante straordinario, ma una persona capace di trasmettere entusiasmo, passione e amore per il suo lavoro. Ha dedicato la sua vita ai suoi alunni, alla loro crescita e al loro futuro, riuscendo sempre a conquistare la stima e l’affetto di chiunque avesse la fortuna di incontrarlo» afferma il dirigente scolastico Domenico Marcello Urbinati. Che, rivolgendosi a tutta la comunità scolastica, aggiunge: «Oggi siamo una comunità ferita, che condivide un dolore che ci unisce e che deve rafforzare i legami tra di noi. Abbiamo il dovere di essere uniti, di sostenerci a vicenda e di trasformare questa tragedia in un momento di grande solidarietà. Davide ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo conosceva». «Onoriamo la sua memoria – conclude – continuando a portare avanti il suo esempio, il suo sorriso e la sua dedizione». 




















































Il cordoglio del ministro

Comunità scolastica, non solo locale, che – in una nota rilasciata dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e dall’Ufficio VI-Ambito Territoriale di Ferrara si dice «smarrita e incredula» nel ricordare «la competenza e l’umanità» del professore. Vicinanza ai familiari, ai colleghi e agli studenti di Benetti è arrivata anche dal ministro Giuseppe Valditara che ha espresso «profondo e commosso cordoglio» per quanto accaduto. La vicenda, su cui la Procura di Ferrara ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni colpose, indagando al momento il proprietario della villa settecentesca, ha anche suggerito spazi di riflessione sulle condizioni lavorative degli insegnanti. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il sindacato Gilda: è un morto sul lavoro

Per Vito Carlo Castellana, coordinatore nazionale Gilda, «la morte di Davide Benetti, giovane collega, deceduto a seguito del crollo di un balcone settecentesco a Ferrara durante un viaggio di istruzione, pone l’attenzione sulle tante morti sul lavoro che continuano a ripetersi quotidianamente». Castellana chiude: «Ci deve inoltre far riflettere anche su come uscite didattiche e viaggi d’istruzione che, ricordiamolo, non vengono retribuiti e sono puro volontariato, mettano gli insegnanti di fronte a enormi responsabilità e grandissimi rischi. Non posso che esprimere la mia sofferenza e la vicinanza di tutta la Federazione Gilda Unams di fronte a questo lutto».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

19 dicembre 2024 ( modifica il 19 dicembre 2024 | 20:38)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui