Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I Comuni più economici per comprare casa in provincia di Roma, Milano e Napoli — idealista/news #finsubito prestito immediato


Comprare casa nei principali capoluoghi italiani è sempre più complicato. A novembre 2024 la media italiana dei prezzi delle abitazioni in vendita si attestava a 1.873 euro/mq. Ma lo scenario risulta ancor più proibitivo a Milano, il mercato cittadino più caro d’Italia (5.043 euro/mq). Medie alte anche a Roma (3.077 euro/mq) e Napoli (2.815), ragione per la quale sempre più acquirenti concentrano le loro ricerche nell’hinterland. Scopriamo quali sono i Comuni più economici per acquistare un immobile in queste tre province.

I Comuni con una media dei prezzi al di sotto dei 1.000 euro/mq

Il report ha monitorato, complessivamente, 218 Comuni nelle province di Roma, Napoli e Milano, di questi 124 hanno fatto registrare una media dei prezzi al di sotto di quella nazionale (1.873 euro/mq). La top ten di questo specifico ranking vedo ben 8 posizioni occupate dall’hinterland romano, intervallate da due Comuni della provincia napoletana. Grande assente, invece, la provincia milanese.

Sul podio dei Comuni più economici per comprare casa nei tre grandi mercati italiani troviamo tre Comuni in provincia di Roma: Civitella San Paolo (786 euro/mq), San Polo dei Cavalieri (791 euro/mq) e Sant’Oreste (802 euro/mq). Seguono Poli (840 euro/mq) e Segni (874 euro/mq), mentre in sesta posizione troviamo il primo Comune in provincia di Napoli: Roccarainola (878 euro/mq). 

La classifica prosegue con altri tre Comuni in provincia di Roma: Marcellina (887 euro/mq), Mazzano Romano (910 euro/mq) e Genazzano (936 euro/mq). Chiude la top ten Saviano in provincia di Napoli 948 (euro/mq). Più in generale, ci sono altri tre Comuni con una media dei prezzi delle case in vendita al di sotto dei 1.000 euro/mq, si tratta di Subiaco, Montelibretti e Olevano Romano.

I Comuni con i prezzi delle case al di sotto della media italiana

Per trovare il primo Comune in provincia di Milano bisogna scendere fino alla diciottesima posizione, dove troviamo Turbigo (1.042 euro/mq). Mentre alla posizione 31 e 32 si trovano Robecchetto con Induno (1200 euro/mq) e Castano Primo (1244 euro/mq) che superano il muro dei 1.200 euro/mq.

Più in generale, la provincia di Roma è quella con più Comuni dove si registra una media dei prezzi delle case inferiore a quella italiana, con ben 51 municipi sui 65 monitorati. Nel napoletano sono solo 33 i Comuni in cui la media dei prezzi è inferiore a 1.873 euro/mq sui 50 monitorati, mentre in provincia di Milano su 103 Comuni monitorati, i valori immobiliari residenziali sono sotto la media nazionale in appena 39 municipi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

I Comuni più cari per comprare casa

Spostando rapidamente lo sguardo ai Comuni più cari per comprare una casa nelle province di Roma, Napoli e Milano la situazione cambia sensibilmente. Il podio, infatti, è tutto partenopeo: Capri (9.647 euro/mq) precede Anacapri (7.463 euro/mq) e Sorrento (7.167 euro/mq). Segrate, al decimo posto, è il primo comune della provincia milanese (3.435 euro/mq). Mentre Frascati, con 2.794 euro/mq di media, è il Comune più caro per chi vuole acquistare casa in provincia di Roma.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui