Reggio Emilia Si va verso la cessione della piscina Aquatico, che, in quanto società per azioni con sede in via Meuccio Ruini, è un ramo d’azienda della cooperativa Unieco, sottoposta a liquidazione coatta amministrativa dall’aprile 2017. L’avviso della sua vendita all’incanto è stato pubblicato. Le offerte dovranno pervenire al notaio delegato Gino Baja Guarienti, che ha lo studio in corso Garibaldi, entro le 12 del prossimo 30 gennaio. È necessario che siano superiori alla base d’asta di 650mila euro, corrispondente alla cifra offerta dalla srl Kinema appartenente alla Uisp, società che gestisce l’impianto sportivo di via Duo da una ventina d’anni, cioè da quando è entrato in funzione. Le buste verranno aperte alle 9 del giorno seguente, 31 gennaio.
Si concretizzerà così l’ «esperimento di vendita competitiva del ramo d’Azienda di Aquatico spa composto dai beni mobili ed immobili, registrati e non, marchi e domain names, segni distintivi, concessioni amministrative, certificazioni ed autorizzazioni del Comune di Reggio Emilia». Ognuno dei plichi consegnati da chi è interessato all’acquisto dovrà contenere un assegno circolare non trasferibile intestato ad Aquatico spa per una somma pari al dieci per cento del prezzo offerto, a titolo di deposito cauzionale infruttifero. In caso di aggiudicazione tale cifra verrà computata come un acconto. La cauzione sarà invece restituita ai non aggiudicatari dopo la chiusura della gara, le cui modalità sono esposte dettagliatamente nell’avviso di procedura ad evidenza pubblica disponibile, in versione integrale, sui siti internet https://www.astegiudiziarie.it e https://www.unieco.it/bandi. Se ne può richiedere una copia al commissario liquidatore Corrado Baldini all’indirizzo di posta elettronica certificata Ica161.2017reggioemilia@pecliquidazioni.it.
La procedura è stata avviata con il parere favorevole emesso lo scorso 17 luglio dal Comitato di Sorveglianza, il provvedimento autorizzativo emanato il 2 ottobre dall’Autorità di Vigilanza e le delibere del consiglio d’amministrazione e dell’assemblea dei soci di Aquatico, che il 2 agosto hanno autorizzato la cessione del ramo d’azienda di cui Unieco è socia di maggioranza. Il complesso posto in vendita, bisognoso di interventi di manutenzione, comprende le vasche scoperte, il bar, un campo di calcio a cinque e due per il beach volley. L’attività, limitata a novanta giorni d’estate, si svolge nei termini del project financing che doveva scadere nel 2032, ma è stato prorogato al 2034 a causa della sospensione dovuta al Covid. Allora il Comune, proprietario dell’area, deciderà se rientrarne in possesso o stipulare un nuovo contratto di concessione. l Luciano Salsi © RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link