Non sopportava l’idea della fine della relazione con la sua compagna, con cui viveva da otto anni, così si è presentato sotto casa della donna e ha iniziato a inveire e a minacciarla, gridando: “Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”. È successo a Porto Torres, in provincia di Sassari: sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dalla donna, e per l’autore delle minacce, un uomo di 43 anni, è scattato l’arresto.
Porto Torres (Sassari), minaccia l’ex compagna: “Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”
La folle incursione è avvenuta nella notte tra il 17 e il 18 dicembre: il 43enne, dopo essere stato lasciato dalla compagna, ha deciso di andare sotto casa della donna gridando per diverse ore. Insulti e minacce, tra cui il riferimento a Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa l’11 novembre del 2023 da Filippo Turetta, l’ex fidanzato che non sopportava l’idea che la giovane si potesse fare una nuova vita dopo la fine della loro relazione. Una minaccia di morte tutt’altro che velata, che ha spinto la donna a chiamare i carabinieri.
Per l’uomo sono scattate le manette e nella mattina di ieri, giovedì 19 dicembre, il 43enne è comparso in tribunale a Sassari. Il giudice Silvia Masala ha convalidato l’arresto accogliendo le richieste del pm, Angelo Beccu, e ha disposto nei suoi confronti il divieto di avvicinamento alla compagna con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. Il processo per direttissima proseguirà tra un mese, il 21 gennaio 2025.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link