Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quanto costa comprare casa in Italia oggi #finsubito prestito immediato


Comprare una casa è una delle decisioni finanziarie più importanti da prendere per una famiglia. In Italia, il mercato immobiliare è caratterizzato da una grande diversificazione dei prezzi, che variano anche in modo piuttosto significativo a seconda della città e della zona in cui si decide di acquistare.

Questa eterogeneità influenza anche il modo in cui le famiglie, di regione in regione, così come di provincia in provincia, si avvicinano all’acquisto.

La crescita delle richieste di mutuo nelle grandi città

Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare Residenziale dell’Agenzia delle Entrate, tra le otto principali città italiane, quelle in cui si registra la percentuale di compravendite maggiore si confermano Roma, Milano e Torino, dove – di conseguenza – anche la domanda di mutui risulta piuttosto elevata.

La spesa richiesta per acquistare un immobile, infatti, in genere è più elevata nelle grandi metropoli, dove i costi al metro quadro possono arrivare a essere fino a cinque volte superiori rispetto ai piccoli centri abitati.

Per esempio, in alcune zone di Milano, il prezzo medio al metro quadro può superare i 10.000 euro, mentre in città di provincia si possono trovare immobili a 1.500 o 2.000 euro al metro quadro.

Questa divergenza è influenzata da diversi fattori, come:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

  • La presenza di servizi e infrastrutture;
  • L’accesso ai posti di lavoro;
  • La qualità della vita e la vicinanza a centri culturali e storici.

Alla luce di questo scenario, non sorprende quindi come per molte famiglie il mutuo continui a rappresentare una risorsa fondamentale per acquistare casa in queste grandi città, soprattutto in un periodo storico come quello attuale, in cui si registra una flessione dei tassi di interesse, determinata dai diversi tagli effettuati dalla BCE negli ultimi mesi.

Le diverse tipologie di mutui e il vantaggio dei tassi fissi

La scelta del tipo di mutuo è una delle decisioni più importanti da prendere durante l’acquisto di una casa. Nello specifico, tra le tipologie di prodotti messi a disposizione da istituti di credito e finanziarie è possibile distinguere:

  • Mutuo a tasso fisso: garantisce una rata costante per tutta la durata del finanziamento, offrendo sicurezza e prevedibilità. È la scelta ideale per chi preferisce evitare sorprese legate a oscillazioni di mercato. Per confrontare i tassi dei mutui attualmente disponibili sul mercato e il relativo spread applicato dalle banche, è possibile avvalersi dei servizi di comparazione messi a disposizione da portali specializzati come Facile.it;
  • Mutuo a tasso variabile: l’importo della rata può cambiare in base all’andamento dei mercati finanziari. Questa opzione è adatta a chi è disposto a rischiare per ottenere un tasso potenzialmente più basso nel corso del tempo.
  • Mutuo misto: prevede l’alternanza di periodi a tasso fisso e variabile, offrendo i principali vantaggi di entrambe le soluzioni.

Con la varietà di mutui disponibili, è quindi fondamentale individuare l’opzione più indicata per le proprie esigenze, sempre tenendo conto di tutti i pro e i contro, così come del contesto economico in costante evoluzione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui