Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regione Basilicata, contributi ai Comuni per la rete stradale, Consiglio approva Pdl #finsubito prestito immediato


Per l’esercizio finanziario 2025 è riconosciuto ai Comuni che ne facciano richiesta un contributo straordinario quantificato in un massimo di euro 80.000

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la Pdl 41/2024 “Contributi per interventi urgenti sulle reti stradali comunali sovraccaricate dal transito di veicoli, mezzi pesanti e del trasporto pubblico che percorrono le stesse tratte al fine di raggiungere ulteriori destinazioni” di iniziativa del consigliere Tataranno.

La norma prevede il finanziamento degli interventi nel territorio regionale delle strade comunali che intersecano e congiungono strade provinciali ad alto flusso, al fine di migliorarne le condizioni di fruibilità, in termini di sicurezza per la circolazione delle persone e del traffico scolastico.

Gli interventi, per lavori di messa in sicurezza della circolazione, manutenzione ordinaria ovvero straordinaria saranno finanziati attraverso la concessione di contributi ai Comuni su loro istanza, previa adeguata valutazione da parte della Direzione generale regionale competente.

Gli interventi, previsti per garantire la sicurezza dei pedoni e delle altre utenze deboli, riguardano le sistemazioni del piano viabile; la sistemazione dei marciapiedi; gli attraversamenti pedonali; l’illuminazione; la manutenzione straordinaria della piattaforma stradale; la sistemazione e sostituzione della segnaletica verticale, la sistemazione di parcheggi e la sistemazione delle pertinenze stradali.

Per l’esercizio finanziario 2025 è riconosciuto ai Comuni un contributo straordinario quantificato in un massimo di euro 80.000 per istanza pervenuta e debitamente valutata dalla Direzione generale regionale competente. Saranno valutate solo le istanze che rivestono carattere di urgenza, pervenute entro il 31 dicembre 2025.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui