“Il Cipess ha approvato il progetto definitivo della linea tranviaria 4.1, tratta Leopolda-Piagge del sistema tranviario di Firenze. L’intervento, che prevede la realizzazione di un’infrastruttura tranviaria di circa 6,35 km, costerĂ circa 200 milioni di euro“. Lo annuncia in una nota il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli assicurando che le coperture finanziarie sono garantite per 171,9 milioni di euro dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e per circa 30,2 milioni di euro dal Comune di Firenze.
   Â
“La linea 4.1 – spiega il senatore della Lega – è la tratta di congiunzione fra la rete tranviaria di Firenze e la linea 4.2, finanziata con il Pnrr. Una estensione della tratta che, ampliando l’offerta del servizio di trasporto pubblico, porterĂ beneficio ai cittadini che viaggiano sui mezzi pubblici, un notevole miglioramento della viabilitĂ e una cospicua riduzione di inquinamento atmosferico e acustico. Si tratta di un intervento particolarmente strategico per l’area, per la cittĂ di Firenze che potrĂ contare su un trasporto pubblico piĂ¹ efficiente, a vantaggio anche del turismo locale“, conclude Morelli.
Condividi
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â