Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Medici e “linee guida” #finsubito prestito immediato


L’ennesima condanna penale del medico che non cura il caso concreto ma segue le cd. “linee guida” e si “trincera” dietro ad esse.

Di Eunomis (Quotidianoweb.it) Roma, 20 dicembre 2024 – La Cassazione penale con recente sentenza 4 novembre 2024 n. 40316 ancora una volta condanna un medico per “grave colpa medica”: un medico che si era attenuto a “linea guida” non adeguate al caso concreto del paziente.

La giurisprudenza della Suprema Corte, sia penale che civile, è infatti tutta da tempo orientata in questo senso, sia sotto la vigenza della “vecchia” Legge Balduzzi sia sotto la vigenza della attuale Legge Galli-Bianco (le leggi quadro sulla responsabilità civile e penale medico sanitaria)

Da quando le Sezioni Unite (civili e penali) della Cassazione decisero nell’anno 2017 il noto “caso Mariotti “non c’è più spazio di difesa e assoluzione, sia in sede penale che in sede civile, per il medico che, invece che curare il paziente “in scienza e coscienza “(secondo la miglior scienza medica del momento), applicata al caso concreto, si “appiattisce” nella pedissequa applicazione di “linee guida” obsolete, superate, errate o semplicemente inadeguate.

Si tratta di un tema importantissimo e su cui vige una grande disinformazione, soprattutto (paradossalmente) all’interno della classe medica, che ha riflessi anche sul recente periodo Covid in cui:

1) sono state date cure inadeguate o non sono state fornite le cure ai malati con “Tachipirina e vigile attesa” (una “linea guida” e/o una “raccomandazione ministeriale”, non un “protocollo “come erroneamente spesso essa viene definita);

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

2) è stata poi consigliata ed eseguita una vaccinazione “a tappeto”  , senza una anamnesi adeguata “ad personam” e con un consenso informato insufficiente e invalido, comunque in spregio ad una attenta valutazione del rapporto benefici/rischi del caso concreto (di ogni singolo individuo) sottoposto ad inoculazione “di massa”: diciamo “individuo” qui (rectius “essere umano” ?) e non usiamo il termine “paziente” in quanto un non malato, un “sano” che viene vaccinato (per prevenire un virus che poi oltretutto non viene prevenuto comunque), non può essere – a nostro avviso –  definito “paziente”.

I nostri avvocati stanno svolgendo tutte queste domande ed eccezioni nei tantissimi processi penali e civili attualmente in corso davanti ai Tribunali di tutta Italia contro le AUSL e i medici che non hanno curato bene e/o hanno abbandonato i loro pazienti (appunto “in vigile attesa”) e contro i medici vaccinatori e le AUSL da cui essi dipendevano e dipendono.

Auspichiamo presto di ottenere sentenze e/o provvedimenti favorevoli sulle importanti questioni di sopra, di cui non mancheremo di dare opportuna notizia tramite media e organi di stampa e di informazione.

A cura del Gruppo giuridico Associazione EUNOMIS

Link utili:

https://t.me/eunomis/3904





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui