Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rinasce il Castello Estense. C’è il bando per il restauro, le imprese possono farsi avanti #finsubito prestito immediato


È pubblicato sul sito www.provincia.fe.it il bando di gara europea a procedura aperta per l’appalto dei lavori di riparazione e miglioramento strutturale post sisma del Castello Estense. La scadenza del termine per la presentazione delle offerte è stata fissata alle ore 23,59 del giorno 25 marzo del 2025. La Provincia ha così dato avvio alla procedura per aggiudicare il programma di lavori che interesseranno il Castello Estense e che utilizzeranno i 16,2 milioni di risorse a disposizione.

Lo stanziamento. Si tratta di finanziamenti che per 6,7 milioni derivano dalla Regione Emilia Romagna (Programma delle opere pubbliche e beni culturali danneggiati dal sisma del maggio 2012), per 3 milioni arrivano da Roma dal Ministero della cultura; per altri 2,5 milioni dai fondi assicurativi della Provincia ai quali la stessa ha aggiunto un milione di avanzo di amministrazione per il 2013 e 3 milioni dalla Regione Emilia-Romagna.

La data. L’inizio dell’operazione restauro del Castello Estense cade significativamente nel 150° anniversario dell’acquisto del monumento da parte della Provincia. Era, infatti, il 4 novembre del 1874 quando l’allora Amministrazione provinciale acquistò il monumento simbolo di Ferrara dal ministero delle Finanze. L’operazione venne conclusa in cambio della somma di 110mila lire, con “l’obbligo – così recitava il rogito di acquisto – di mantenere intatto l’edificio e di gelosamente conservarne le pitture”.

“A distanza di un secolo e mezzo – commenta il presidente Daniele della Provincia Daniele Garuti (foto) – manteniamo fermo l’impegno di conservazione e valorizzazione del Castello Estense con un complesso programma di lavori di miglioramento sismico e di rifunzionalizzazione degli spazi museali”.



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui