Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al-Jolani apre alle minoranze, una donna nel governo #finsubito prestito immediato




Keystone-SDA

Il leader della nuova Siria, Abu Mohammad al-Jolani, ha promesso di proteggere le minoranze nel Paese e, sottolineando il valore della coesistenza, assicura di essere già al lavoro.

(Keystone-ATS) L’annuncio del leader della coalizione HTS che ha rovesciato il regime di Bashar Al Assad mira a rassicurare la comunità internazionale ed è arrivato nel corso dell’incontro a Damasco con Hakan Fidan, ministro degli esteri della Turchia, il Paese che ha sostenuto la sua avanzata sulla capitale siriana.

Un faccia a faccia durante il quale al-Jolani ha garantito che tutte le armi presenti nel Paese passeranno sotto il controllo dello Stato, comprese quelle detenute dalle forze a guida curda, invise ad Ankara. Le “fazioni armate cominceranno ad annunciare il loro scioglimento e ad entrare” nell’esercito, ha chiosato nel corso della conferenza stampa.

Nominata prima funzionaria donna

Il nuovo corso politico che la Siria mostra di voler intraprendere comprende anche l’entrata in scena di una donna, Aisha al-Dibs, nominata capo dell’ufficio per gli affari delle donne nell’amministrazione provvisoria del Paese, istituita dopo la caduta del regime. Dibs diventa così la prima funzionaria donna di alto livello selezionata nella nuova compagine politico-governativa di Damasco. Dibs, che in precedenza ha lavorato nel campo degli aiuti umanitari, si è descritta sul suo account sui social media come “un’attivista concentrata sullo sviluppo delle donne e sul lavoro umanitario”. “In questo ufficio siamo progressisti per quanto riguarda le opportunità delle donne”, ha affermato ad Al Jazeera.

Un cambio di prospettiva dopo che nei giorni scorsi erano scese in piazza a Damasco centinaia di persone, nel timore che la Siria diventi uno Stato confessionale e per chiedere maggiori diritti per le donne.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“Revocare sanzioni il prima possibile”

A corredo del riavvicinamento tra Turchia e Siria, a lungo rimaste nemiche sotto la guida di Assad, la richiesta del ministro Fidan di revocare le sanzioni internazionali contro Damasco “il prima possibile” per consentire al Paese di rimettersi in piedi e ai rifugiati di tornare a casa. Il ministro turco si è poi tolto qualche sassolino dalla scarpa, riferendosi al sostegno degli Stati Uniti ai combattenti curdi in Siria che Ankara associa al suo nemico interno fuorilegge, il Partito dei lavoratori del Kurdistan: Trump capirà da che parte stare, ha detto Fidan. “Quando si considerano gli interessi dell’America, quando si fa un calcolo per vedere se è più importante la Turchia o un’organizzazione terroristica come il PKK, Trump capisce immediatamente l’equazione”, ha spiegato il ministro di Erdogan.

La minaccia dell’Iran

A contrapporsi all’asse fra Ankara e Damasco c’è l’Iran sciita – alleato storico del regime Baath – che per bocca della sua guida suprema, Ali Khamenei ha avvertito al-Jolani che avrà i giorni contati. L’ayatollah ha descritto come un “gruppo di rivoltosi” i militanti islamici ora al potere, auspicando che “il gruppo sarà sconfitto dai giovani siriani”. Loro “sono saliti al potere in Siria con l’aiuto e le cospirazioni degli Stati stranieri”, e hanno anche “abusato della debolezza interna della Siria e creato caos e insicurezza in questo Paese – ha avvertito Khamenei -, ma presto emergerà in Siria un gruppo forte e onorevole che, a Dio piacendo, li supererà”. Dal canto suo al-Jolani, incontrando una delegazione libanese guidata dal leader druso Walid Jumblatt, ha assicurato che la nuova Siria – slegata da Teheran, non eserciterà più un’influenza “negativa” in Libano e ne rispetterà la sovranità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui