Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
aveva ripulito bancomat nel Pavese #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’hanno chiamata la banda dei bancomat, specializzata nel far saltare con l’esplosivo gli sportelli Atm. I carabinieri del comando provinciale di Foggia hanno smantellato il gruppo che avrebbe colpito anche in provincia di Pavia e Milano. Otto persone sono state arrestate perché accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata ai furti aggravati dall’utilizzo di materiale esplosivo, violazione della legge sulle armi, ricettazione e riciclaggio. Le indagini erano state avviate nel dicembre 2023.

Secondo la ricostruzione della procura di Foggia e dei militari, il modus operandi della compagine criminale prevedeva l’impiego di autovetture di grossa cilindrata, provento di furto e con targhe clonate per gli spostamenti, oltre all’utilizzo di carte di credito prepagate, fornite da uno degli indagati e intestate a stranieri. Queste venivano inserite nelle bocchette degli sportelli Atm per assicurarne l’apertura e consentire la successiva introduzione della marmotta, assimilabile per caratteristiche e composizione ad armi da guerra.

Durante le indagini, sarebbe stato documentato il metodo con cui il denaro asportato, macchiato dai dispositivi antifurto degli sportelli, veniva ripulito e riciclato. Accertate anche le modalità di spartizione dei proventi che prevedevano, tra l’altro, un tariffario prestabilito per i partecipanti e la corresponsione di somme di denaro in caso di buon esito del colpo. Sarebbero stati più di 80 i furti aggravati con esplosivo ai danni di banche e uffici postali, commessi dalla fine del 2023 in tutto il territorio nazionale.

Diciassette i colpi attribuiti agli indagati – che avrebbero fruttato complessivamente circa 290mila euro – compiuti tra luglio e settembre in Puglia, Piemonte (dove abita un indagato che fungeva da collegamento organizzativo e logistico con quel territorio), Campania, Lombardia (nelle province di Pavia e Milano) e Basilicata.

Nel corso delle perquisizioni, sono stati sequestrati numerosi documenti di identità, carte di credito ricaricabili, banconote, 31 cartucce, 3 autovetture, 3 targhe per veicoli, 261 petardi, 2,20 metri di miccia per marmotte e 4 orologi di valore.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui