Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine – VeglieNews #finsubito prestito immediato


Così come “La magica” (Roma) e “La vecchia signora” (Juve) la fierezza Giallorossa ispira l’appellativo “La Fiera”

Perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa

LECCE – Suggerito dal sentimento diffuso dei tifosi del Lecce dopo la vittoria dell’ultima partita contro il Monza e quella contro la Juventus, in cui i salentini hanno pareggiato negli ultimi minuti di gioco, i giovani creativi della startup “Sportzine” si sono confrontati e hanno pensato che anche la loro squadra del cuore merita di essere conosciuta con un appellativo che la caratterizza. Se la Roma è conosciuta come “La magica”, la Juve come “La vecchia signora” e l’Inter come “La pazza”, a Lecce è la FIEREZZA che contraddistingue la squadra, la società e, soprattutto, i tifosi, pertanto i ragazzi di Sportzine propongono di definire la squadra con l’appellativo “La fiera” ed i suoi tifosi con “I fieri”.

Oltre alla fierezza, c’è poi un secondo motivo per cui l’appellativo calza a pennello. Infatti tra le tre “fiere” che sbarrano il passo di Dante Alighieri all’inizio dell’Inferno vi è la lupa, la quale rappresenta il simbolo della città di Lecce ed è nel logo dell’US Lecce.

Ad avanzare questa simpatica proposta sono Filippo Milanese, Francesco Pio Manca, Jacopo Francone, Edoardo De Monte, Edoardo Fusco, Luigi Carratta, Diego Cellamare, Francesco De Pace, Mirko Romano, Mino Spalluto e Arianna Stomeo, i giovanissimi giornalisti in erba di “Sportzine” (nome derivato dalla contrazione di Sport e Magazine), la startup giovanile nata tre anni fa all’interno dell’Istituto “Costa” di Lecce, ad opera degli studenti Filippo Milanese e Francesco Pio Manca.

Filippo Milanese e Francesco Pio Manca

«Abbiamo pensato che fosse l’appellativo perfetto – hanno raccontato i ragazzi – in quanto ha un duplice significato. Il primo perché la fierezza è la caratteristica che contraddistingue da sempre la società, i giocatori e, soprattutto, i tantissimi tifosi del Lecce. Il secondo motivo è più iconico, in quanto una delle “fiere” a guardia dell’inferno dantesco era una lupa, simbolo della città e logo della squadra. Ci auguriamo che questa nostra idea possa piacere a tutti i giornalisti sportivi che seguono e che raccontano le vicende del Lecce e che possano, a loro volta, utilizzare l’appellativo nel descrivere sia la squadra che i suoi tifosi.»

Carta di credito con fido

Procedura celere

ARTICOLI SULLA STARTUP SPORTZINE

Questi studenti hanno fatto “vedere” le partite del Lecce ai non vedenti con il progetto “Vediamoci allo stadio”


Lecce: startup Sportzine vince il Premio Lorenzo Toma 2024


.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui