La vince all’ultimo respiro il Banco di Sardegna contro Treviso: 96-94. Determinante il play Bibbins che segna gli ultimi 8 punti. Il successo fa bene al morale e alla classifica.
Ben cinque giocatori in doppia cifra: Bibbins 22 punti, Halilovic 20, Bendzius 16, Fobbs 12 e Veronesi 10, mentre Cappelletti si è fermato a 9 punti.
CRONACA- Halilovic spadroneggia in area: 6 punti suoi nel 10-9 del 5’. Gli risponde a tono Paulicap (8). Treviso prova a staccarsi con le triple dei suoi esterni (16-23 all’8’) ma per fortuna gli risponde Veronesi. È una machine gun Bowman (5/5 al tiro e 13 punti) e gli ospiti chiudono avanti: 22-29.
Nel secondo quarto Vitucci usa un quintetto italiano col solo Macura come straniero, il Banco risponde con Vincini e Renfro insieme: 29-32 al 12’. Vitucci ci ripensa e mette un quintetto tutto straniero ma ormai la gara è riequilibrata: 34-36 al 15’. Mascolo fa respirare Treviso: Bibbins lo soffre fisicamente e infatti rientra Cappelletti. Treviso riprende quota e tocca il massimo vantaggio: +8 al 18’. Cappelletti dialoga bene con Halilovic che dimezza il distacco. Alla fine il 45-51 di metà partita è anche buono considerato il disastro a rimbalzo: 7 contro 23 avversari.
L’intervallo fa bene alla Dinamo che al rientro piazza un break di 15-0 (molto Fobbs e poi triple di Bendzius) per il sorpasso: 60-53 al 24’. Nel frattempo Bowman commette il quarto fallo. Il vantaggio tocca anche il +9 con schiacciata di Bendzius su alzata di Fobbs, ma Harrison sulla sirena riduce: 74-69.
Nell’ultimo quarto uno strepitoso Mascolo promuove rimonta e sorpasso: 81-82 al 36’. Doppio play per entrambe, rubata di Cappelletti e soprattutto step back di Bibbins con tripla per il +4 a 57 secondi dalla fine. Harrison pareggia con tripla di tabella a 9 secondi, ma la palla è della Dinamo e Bibbins punisce il fallo coi due liberi della vittoria, poi Harrison marcatissimo da Fobbs tira una mattonata.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link