In Seconda, buio pesto per il Berchidda, San Nicola Ozieri e l’Atletico Ozieri. Nel torneo Terza, l’Atletico Tomi’s Oschiri conferma la sua a leadership nel girone G, la Morese si aggiudica il derby col Nughedu e la Nulese vince in trasferta.
Due successi per le nostre del campionato di Promozione regionale, girone B: la capolista Buddusò ha violato alla grande il campo del Tuttavista Galtellì, al quale ha inflitto un severo poker a domicilio (4 a 0) e l’Atletico Bono ha regolato per 2 a 0 una delle big del raggruppamento, l’Usinese, riavvicinandosi alle prime posizioni della classifica. Per effetto di questi e degli altri risultati, i biancoazzurri di Ferruccio Terrosu si portano a + 4 sulla più diretta inseguitrice – il Bonorva – e, a questo punto, sono indubbiamente fra i più autorevoli candidati all’Eccellenza.
In Prima categoria, girone C altro acuto di una molto rimaneggiata Ozierese, che ha battuto al “Masala” senza nemmeno troppo penare la Corrasi Oliena per 3 a 0, restando capolista del raggruppamento, il Bottidda ha recuperato un bel punto pareggiando per 1 a 1 sul difficile campo della Bittese, mentre, un po’ a sorpresa, il Pattada sconfitto in casa per 2 a 0 dal Siligo. Nel girone D, infine, l’Oschirese ha pareggiato 1 a 1 a Sassari, sponda San Paolo.
Nel girone E di Seconda Bultei e Burgos non hanno mancato l’appuntamento con la vittoria contro Allai (6 a 0) e Busachese (1 a 0), e, nel girone G, stop ad Ottava (3 a 1) dell’Atletico Ozieri 2015 del nuovo mister Giuseppe Solinas, che in settimana ha sostituito in panca Carlo Becciu, ed inopinata sconfitta casalinga per 2 a 0 del San Nicola Calcio Ozieri con la diretta antagonista Sporting Sassari. Nel girone H, il Funtanaliras Monti si è aggiudicato per 5 a 2 il derby con i bianconeri del Berchidda, che chiudono mestamente l’anno a quota zero punti in classifica. Rinviata, infine, la gara tra il Santa Teresa Gallura e l’Alà.
In Terza categoria, girone E, il derby della giornata fra Nughedu San Nicolò e Morese è stato appannaggio degli uomini di Gian Mario Manca – vittoriosi a “S’Adde” per 2 a 1 –, che ora occupano in perfetta solitudine la seconda posizione, dietro il Monte Muros. Viaggia alla grande anche la Nulese, tornata a casa con tre punti in saccoccia grazie al sonante 3 a 0 inflitto all’Ebadottu Carlo Fresu, e sconfitta esterna per 3 a 1 della Tulese sul campo del Turalva. Turno di riposo invece per i Supporters Ardara. Nel girone G dello stesso campionato continua a viaggiare alla grande la capolista Atletico Tomi’s Oschiri, passata di prepotenza ad Aggius per 3 a 1, e pareggio esterno per 1 a 1 del Berchiddeddu sul campo dell’Arzachena 2015. Rinviata la sfida tra l’Audax Padru e la Juventude Luras Sant’Antonio.
Nel campionato Amatori Csi, bella vittoria casalinga per 4 a 1 dell’Avis Bono contro la New Buccigrossi.
Per quanto riguarda i settori giovanili, nella categoria Juniores regionali l’Oschirese ha perso con l’Olbia Calcio 1905 per 0 a 5. Nel campionato Allievi regionali da registrare la sconfitta casalinga per 3 a 0 dell’Atletico Ozieri 2015 contro Ilvamaddalena e il pareggio per 2 a 2 dell’Ozierese a Porto Rotondo con l’Academy. Nella categoria Giovanissimi regionali, altro pari, ma per 0 a 0, tra l’Academy Porto Rotondo e l’Ozierese 0-0 e nel torneo Giovanissimi provinciali, infine, il Benetutti incassa un punto dopo 1 a 1 in casa del Siniscola Montalbo.
Questo il resoconto della domenica calcistica; ora turno di riposo natalizio, a tutti i nostri più affettuosi auguri di buone feste, a presto e… viva il calcio, viva lo sport!!!
Raimondo Meledina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui