Una domenica mattina speciale, per grandi e piccini, quella di oggi. Per iniziare, sulla spiaggia di Santa Teresa si è tenuta la settima edizione dell’evento “Babbo Natale viene dal mare… e non solo.” Ideato dal maestro Mimmo Borgo e organizzato dalla Starlight Dance in collaborazione con il Circolo Canottieri Salerno, l’appuntamento rappresenta uno dei momenti più attesi del periodo natalizio in città, grazie al patrocinio del Comune.
I Babbo Natale hanno raggiunto la spiaggia in modi spettacolari: in piedi su una tavola da surf, grazie ai conduttori di UP & SUP Salerno, a cavallo, seguito dagli elfi sui pony, fino a un Babbo Natale sub emerso direttamente dal mare. A concludere la sfilata, Babbo Natale a bordo dell’imbarcazione della Capitaneria di Porto. Massiccia, la partecipazione di bambini e ragazzi dei circa 20 centri polifunzionali dell’Ambito sociale S5, in un girotondo festoso portatore di gioia e condivisione. Ad arricchire la mattinata, le esibizioni dell’Ensemble PercussionAmo e dell’Alfano Street Band, entrambe composte da giovani talenti del Liceo Alfano I di Salerno. L’atmosfera natalizia, dunque, ha coinvolto tutti con spettacoli di Salsa, Bachata, balli latini, hip hop e danze da sala a cura della Starlight Dance. Entusiasta, l’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto che ha augurato a tutte le famiglie e i minori presenti un Natale sereno e gioioso.
Poco distante, in piazza della Libertà, sempre stamattina si è esibita la Fanfara Bersaglieri dei Peloritani: tantissima curiosità da parte di numerosi salernitani e turisti presenti.
(Immagini di Antonio Capuano)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link