Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ecco perché non devi mai usare la carta di credito quando metti benzina #finsubito prestito immediato


Usare la carta di credito quando si mette benzina sembra una cosa semplice e veloce, ma può nascondere delle insidie che non tutti mettono in conto. Oggi sempre più persone pagano la benzina con la carta di credito o il bancomat, è più facile e immediato e non si deve pensare al resto.

Quando per il rifornimento si sceglie il servizio alla pompa servito, un benzinaio si occupa di fare il pieno e il pagamento avviene dopo il rifornimento, senza particolari difficoltà. Si paga semplicemente con la carta di credito o il bancomat una volta che il carburante è stato erogato per il costo effettivo. Il problema nasce quando si utilizza il self service.

Ecco perché non devi mai usare la carta di credito quando metti benzina

Se si mette benzina con il self service, facendo da solo, non cambia solo la procedure di rifornimento, ma anche quella di pagamento. Prima di fare il pieno, bisogna autorizzare il pagamento con la carta di credito o il bancomat. In altre parole, la carta viene inserita e verificata prima di iniziare a fare benzina.

Questa modalità può causare qualche problema, come errori nella lettura della carta o difficoltà nell’autorizzare il pagamento, soprattutto se il terminale non è aggiornato o ci sono problemi di connessione. Un altro aspetto da considerare riguarda la cauzione che viene richiesta senza che il cliente ne sia avvertito.

Pagare la benzina carta: cosa cambia

Se facendo rifornimento self service paghi in contante, la procedura è semplice: inserisci l’importo di benzina che vuoi mettere, 20 euro per esempio, e la pompa di benzina eroga 20 euro di carburante. Ma cosa succede se usi la carta di credito o il bancomat?

Nella maggior parte delle stazioni di servizio self service, quando inserisci la carta, il terminale fa una “pre-autorizzazione” su una somma forfettaria, che di solito va da 90 a 150 euro, ma generalmente è di circa 100 euro. Questo importo viene bloccato temporaneamente sul conto per assicurare che il carburante venga pagato uno volta erogato, anche se alla fine il rifornimento potrebbe essere di una somma inferiore.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Questo blocco potrebbe essere un problema per chi ha un saldo limitato sul conto. Se non ci sono abbastanza soldi per coprire la somma bloccata, il pagamento potrebbe non andare a buon fine. Finché il blocco non viene rimosso, se ci sono pochi fondi, non si possono fare altri acquisti con la carta.Il blocco potrebbe durare anche alcuni giorni.

Questo meccanismo di pre-autorizzazione non è sempre noto, ma può creare inconvenienti per chi non monitora costantemente il saldo del conto o ha disponibilità economiche limitate.

Per evitare problemi, è utile controllare il saldo del conto prima di fare il rifornimento e, se necessario, usare una carta prepagata per limitare l’importo che viene bloccato perchè anche se fai un rifornimento di soli 20 euro, vengono comunque bloccati fino a 100 euro e fino a quando la transazione non viene completata dalla banca (ci potrebbero volere un paio di giorni).

Per evitare sorprese e che il saldo disponibile si riduca a zero, una soluzione pratica è prelevare contante prima di fare il rifornimento. In questo modo, pagando in contante o con il servizio assistito, eviti il problema del blocco dei fondi.

Potrebbe interessarti anche:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui