Nella chiesa di N.S. del Latte Dolce si esibiranno l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari.
SASSARI | 22 dicembre 2024. Domani, alle ore 21, la chiesa di Nostra Signora del Latte Dolce a Sassari ospiterà la XIII edizione del Cine-concerto, spettacolo multimediale di musica da cinema, immagini e poesia. Ideato e diretto dal maestro Vincenzo Cossu, vedrà protagonisti i coristi, gli strumentisti e i solisti dell’Insieme Vocale Nova Euphonia e della Corale Studentesca Città di Sassari, formazioni dirette dallo stesso maestro.
Questo appuntamento rappresenta anche la XVII e ultima tappa del Festival delle Bellezze 2024, rassegna che dalla scorsa primavera ha raccolto consensi in occasione degli eventi musicali proposti in diversi comuni del Nord della Sardegna, ai quali hanno partecipato importanti artisti della scena isolana. Il Cine-concerto è inoltre inserito nel programma ufficiale degli eventi natalizi “Sassari Natale Insieme 2024”, promosso dal Comune di Sassari.
Il repertorio della serata spazierà tra alcune delle colonne sonore più celebri della storia del cinema, firmate da compositori come Ennio Morricone, James Horner, Nicola Piovani, Hans Zimmer, John Williams e Vangelis. Non mancheranno inoltre brani iconici di artisti come Adele e John Lennon, oltre a temi musicali natalizi che culmineranno con l’esecuzione di “Oh Happy Day”.
Al pianoforte ci sarà Walter Masala e Carlo Morittu, alla chitarra Valeria Secchi, alle percussioni Gabriele Serra, al basso elettrico Luca Josei Deriu. La serata sarà presentata da Manuela Muzzu.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3294078638 o scrivere a novaeuphonia2010@gmail.com. La prevendita è attiva presso Copy Right in via Turritana 3B a Sassari.
Il Festival delle Bellezze è organizzato dall’Associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia ed è stato ideato nel 2018 dal maestro Cossu. Il Festival è sostenuto dalla Fersaco – Federazione Regionale Sarda Associazioni Corali e dalla Camera di Commercio di Sassari tramite il brand Salude & Trigu e dalla RAS – Regione Autonoma della Sardegna attraverso il bando CunSonoS L.R. 64/86 art. 2. Ha inoltre il patrocinio dei comuni ospitanti e il sostegno della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, e della Confindustria Centro Nord Sardegna. Green partner del Festival nell’ambito della promozione della mobilità sostenibile è Grimaldi Lines.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link