Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
» Lotta alla siccità: sostegni economici anche per l’Abruzzo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dalla conferenza Stato-Regioni via libera a oltre 112 milioni di euro per le aziende agricole colpite

Anche l’Abruzzo beneficerà dei contributi economici stanziati dal Governo per affrontare i danni causati dalla siccità. Lo ha annunciato il sottosegretario Luigi D’Eramo (Lega), spiegando che la conferenza Stato-Regioni ha approvato un decreto del Ministero dell’Agricoltura che assegna 112,2 milioni di euro alle imprese agricole delle regioni del Sud Italia, incluse le quattro province abruzzesi, e delle Isole, gravemente colpite dalla siccità del 2024.

Il provvedimento, in linea con il regolamento UE 2024/2675, combina i 37,4 milioni di euro della riserva di crisi della Pac con ulteriori 74,8 milioni di cofinanziamento nazionale del MEF. L’agevolazione si applica alle aziende con perdite di reddito superiori al 30%, per una superficie complessiva di circa 797.000 ettari in tutta Italia. Gli importi vanno da 110 a 217 euro per ettaro, a seconda del livello di danno.

In Abruzzo, i dati parlano di oltre 64.300 ettari con perdite tra il 30% e il 50%, e circa 5.275 ettari con danni tra il 50% e il 70%. Non risultano aree con danni superiori al 70%. I fondi interesseranno numerosi Comuni delle province di L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.

“Questo risultato fornisce risorse concrete agli agricoltori per fronteggiare i cali produttivi e garantire la sostenibilità del settore,” ha dichiarato D’Eramo.

Tra i Comuni interessati:

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per danni tra il 50% e il 70%: Villavallelonga (AQ), Altino, Lanciano, Torino di Sangro (CH), Alanno e Nocciano (PE).
Per danni tra il 30% e il 50%: Rivisondoli, Scanno (AQ), Vasto, Francavilla al Mare (CH), Montesilvano, Penne (PE), Mosciano, Bellante (TE), e molti altri.
Una misura indispensabile per supportare il territorio abruzzese e le sue imprese agricole, sempre più messe alla prova dai cambiamenti climatici.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui