Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Parma, mappa nei quartieri individua più di 500 nuovi stalli per soddisfare la “fame” di parcheggi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Una mappatura dei parcheggi nei quartieri per individuare aree di espansione per nuovi stalli di sosta. È quanto contenuto in uno studio presentato dallo studio Et di Parma su incarico del Comune di Parma grazie a fondi del ministero per le Infrastrutture e i trasporti. Il documento ha censito sia le aree di parcheggio esistenti e potenzialmente espandibili, nonché quelle potenzialmente realizzabili. Un rilievo massivo – viene sottolineato nella relazione che accompagna la mappatura – che “sarà utile in futuro anche per andare a determinare aree importanti per la logistica”. Al momento nel territorio comunale sono presenti 646 parcheggi liberi, 65 a pagamento e 32 aree di sviluppo potenziale di cui otto a Parma centro e Oltretorrente; quattro al Pablo; tre a San Leonardo; tre a San Lazzaro; due nel Montanara; uno nel Cittadella; due Lubiana; tre a Vigatto, uno a Molinetto; tre a San Pancrazio e due a Golese.

Una successiva scrematura è stata compiuta dando la priorità ad aree situate in prossimità del perimetro del centro storico, oltre ad aree in cui gli stalli di sosta presenti sono ampiamente insufficienti per soddisfare la richiesta (via Cardani e via Sicuri), oltre a individuare gli aspetti urbanistici e catastali per garantire l’effettivo utilizzo delle aree di parcheggio pubblico a servizio della cittadinanza. Sono così emerse, a seguito di uno specifico approfondimento, via Lazio (Centro-Oltretorrente) con 69 nuovi stalli potenziali; nel Pablo via Reggio (88 stalli) e via Ferrari (12 stalli); via San Leonardo (87 stalli); nel Montanara piazza Lago Balano (67 stalli); in Cittadella 23 stalli in strada Torelli; 60 più 39 in via Cardani e 67 in via Sicuri a Vigatto. Per ciascuna area, lo studio ha previsto l’esame dettagliato della progettazione, i costi per la realizzazione e l’iter urbanistico normativo da seguire in base anche agli aspetti catastali ed espropriativi.

Cittadella, via Torelli

L’area di parcheggio individuata in strada Torelli (di superficie di circa 670 mq) si trova all’intersezione con via Anna Frank, ed è stata oggetto di bonifica in quanto sede di un distributore di benzina fino ai primi anni 2000. Qui troverebbero posto 23 nuovi stalli di sosta.

Via Cardani

Via Cardani 

Vigatto, via Cardani

L’area di parcheggio individuata in via Cardani (di superficie complessiva di circa 2.450 mq) è antistante il centro sportivo Ercole Negri; è attualmente adibita a parcheggio, ma il numero di stalli auto è assolutamente insufficiente a garantire la sosta a quanti si recano presso l’impianto, in cui si trovano piscine coperte/scoperte e palestre utilizzate da diverse società sportive, le quali richiamano un numero considerevole di utenti, soprattutto in alcune fasce orarie. La carenza di posti auto, fa sì che sovente per mancanza di spazio, le auto sono parcheggiate su prati o sui marciapiedi. Anche la viabilità del parcheggio va spesso in crisi; per questo motivo negli scorsi anni è stato aperto un varco verso il parcheggio limitrofo del supermercato Conad, ma in varie fasce orarie, la situazione rimane comunque assai caotica, oltre a incrementare il traffico in un punto pericoloso, dove arriva la rampa di risalita del parcheggio sotterraneo del supermercato. L’attuale parcheggio è circondato da aree verdi incolte e prive di impianto di irrigazione e totalmente prive di alberature ed arredo urbano; queste aree potrebbero essere utilizzate per incrementare il numero di stalli auto e per la piantumazione di alberature e la posa di arredo urbano. l nuovo accesso e la nuova uscita principale avverrà in prossimità della rotatoria, questo per allontanare il traffico dall’accesso all’impianto sportivo che vede spessissimo la presenza di minori; soltanto i mezzi delle società sportive diretti ai garage posti al livello interrato potranno transitare in direzione nord-sud, mentre per tutti gli altri veicoli, dalla rotonda sarà obbligatorio entrare direttamente nel parcheggio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Pablo, via Ferrari

L’area di parcheggio individuata in via Ambrogio Ferrari (di superficie di circa 430 mq per dodici nuovi stalli) si trova su viale dei Mille, ed è attualmente area oggetto di bonifica in quanto sede di un distributore di benzina fino ai primi anni 2000.

Parma Centro e Oltretorrente, via Lazio

L’area di parcheggio individuata in via Lazio, non distante da numerosi istituti scolastici, avente una superficie di circa 1.900 mq, si trova nei pressi di uno degli ingressi agli orti sociali, ed è già di fatto utilizzata per la sosta degli autoveicoli. L’intervento prevede la realizzazione di un parcheggio di forma rettangolare con 69 stalli auto.

Pablo, via Reggio

L’area di parcheggio individuata in via Reggio, avente una superficie di circa 2.000 mq, si trova nei pressi dell’accesso al ponte Europa, ed è attualmente un’area incolta. L’intervento prevede la realizzazione di un parcheggio di forma rettangolare con 88 stalli auto.

San Leonardo

L’area di parcheggio individuata in via San Leonardo (di superficie di circa 2.360 mq) si trova di fronte all’ex vetreria Bormioli Rocco nei pressi dell’intersezione con via Ravenna; l’area, già adibita in passato a parcheggio privato, è asfaltata, ma il manto è totalmente ammalorato. Questo parcheggio potrebbe divenire un importante punto di interscambio intermodale vista la presenza della fermata bus e la disponibilità di spazio per poter realizzare una nuova postazione di bike sharing. In base allo studio l’intervento prevede la realizzazione di un parcheggio di forma irregolare con 87 stalli auto.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vigatto, via Sicuri

L’area di parcheggio individuata in via Sicuri (di superficie di circa 1.830 mq) si trova su strada Martinella, ed è attualmente un’area verde ove non sonno presenti alberature. L’area si trova nei pressi di un polo ove sono sorte diverse attività di carattere direzionale, per le quali i parcheggi presenti, dopo la recente apertura del secondo edificio, sono assolutamente insufficienti. Il progetto prevede la prosecuzione del parcheggio verso strada Martinella e l’estendimento dello stesso sul lato orientale del fabbricato. Al termine di quest’area di sosta sarà previsto un collegamento pedonale verso la fermata bus e l’attraversamento pedonale presenti su strada Martinella. L’intervento prevede la realizzazione di un parcheggio di forma irregolare con 67 stalli auto.

Montanara, piazza Lago Balano

L’area di parcheggio individuata in piazza Lago Balano (di superficie di circa 2.200 mq) si trova nei pressi del centro di atletica Lauro Grossi, ed è attualmente area verde incolta, dov’è

accatastato materiale proveniente dal letto del vicino torrente Baganza. L’intervento prevede la realizzazione di un parcheggio di forma trapezia con 67 stalli auto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui