Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Ubaldina, volontaria per i fragili”. A Milano 26 vittime da gennaio – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di Marianna VazzanaMILANOUna famiglia distrutta. Un paese in lutto. Non si parla d’altro, a Corsico, se non della morte di Ubaldina Humancusi Ventura investita sulle strisce pedonali in via Lorenteggio venerdì e deceduta dopo meno di due giorni di agonia all’ospedale San Carlo. La donna, cinquantaduenne peruviana, era in Italia da oltre 20 anni e abitava a Corsico nel quartiere Copernico insieme al marito connazionale e ai due figli, uno adolescente e l’altro un po’ più piccolo. “Era orgogliosa di aver preso la cittadinanza italiana”, racconta chi la conosceva. Nella zona era nota soprattutto per la sua generosità, “faceva parte dei volontari della parrocchia di Sant’Antonio, si dava da fare insieme al marito donando il suo tempo agli altri. Ci mancherà molto”. Una tragedia che fa purtroppo salire a 26 il bilancio delle vittime sulle strade milanesi nel 2024. Più di due morti al mese: nell’elenco pedoni, ciclisti, scooteristi ma anche automobilisti e persone su monopattini. Solo 10 giorni prima si piangeva la morte di Diego Bertoni, trentenne schiantatosi in via Palmanova mentre era in sella alla sua moto: era la notte tra l’11 e il 12 dicembre e stava rientrando a casa, a Cimiano, insieme alla moglie – ferita in maniera non grave – dopo aver visto la partita del Milan a San Siro. Papà di due bambine, era calciatore nell’Asd Cassina Calcio.

Poche ore prima, era la mattina dell’11 dicembre, moriva Rocio Espinoza Romero, mamma di 34 anni travolta e uccisa da un camion all’incrocio fra i viali De Gasperi e Serra. Presa in pieno dopo aver spinto via il passeggino con sopra i suoi due bimbi gemelli, di un anno e mezzo, e la madre di 59 anni che camminava al suo fianco. Salvandoli. Di notte lavorava come operatrice socio assistenziale per gli anziani del Pio Albergo Trivulzio mentre di giorno studiava per diventare infermiera. Era peruviana e stava per ottenere la cittadinanza italiana. Un sogno che la connazionale Ubaldina Humancusi Ventura aveva già realizzato. A unirle, oltre al Paese d’origine, è lo stesso tragico destino. La 52enne di Corsico è stata investita la sera del 20 dicembre in via Lorenteggio 236 da un’auto alle 18.30 mentre attraversava sulle strisce (senza semaforo) per passare dal lato dei civici dispari a quello dei pari, vicino all’incrocio con via Giordani e al confine con Corsico. Il conducente dell’auto, milanese di 57 anni risultato poi negativo ai test su alcol e droga, è stato indagato per omicidio stradale. Dopo l’incidente si è subito fermato per chiamare il 112 e ha fornito la sua versione agli agenti del Radiomobile della polizia locale. Le indagini sono ancora in corso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui