L’Arcidiocesi di Sassari invita tutti i fedeli a partecipare alle celebrazioni liturgiche per la Solennità del Natale, che si svolgeranno dal 17 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 e saranno presiedute da Sua Eccellenza Mons. Gian Franco Saba.
Questa speciale occasione di preghiera e riflessione ci chiama a riscoprire i segni della presenza di Dio nei tempi che viviamo. Come ci ricorda Papa Francesco:
“Oltre ad attingere la speranza nella grazia di Dio, siamo chiamati a riscoprirla anche nei segni dei tempi che il Signore ci offre.
È necessario, quindi, porre attenzione al tanto bene che è presente nel mondo per non cadere nella tentazione di ritenerci sopraffatti dal male e dalla violenza. Ma i segni dei tempi, che racchiudono l’anelito del cuore umano, bisognoso della presenza salvifica di Dio, chiedono di essere trasformati in segni di speranza.”
(Papa Francesco, Spes non confundit, 7)
Le celebrazioni si terranno in diverse parrocchie dell’Arcidiocesi, con momenti di preghiera, adorazione eucaristica e liturgie solenni. Invitiamo tutti a unirsi in questo cammino spirituale, per vivere insieme la gioia e la luce del Natale.
Per ulteriori informazioni visionate la locandina qui allegata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link