Crema, 24 dicembre 2024
La notte tra sabato e domenica, dalle 23.00 alle 05.00, i carabinieri di Crema hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio che ha interessato il centro abitato di Crema e i comuni dell’hinterland con l’impiego di quattro pattuglie. Obiettivo del servizio era il contrasto ai furti, alle risse e allo spaccio di stupefacenti. Le pattuglie hanno controllato le vie, le piazze, i giardini e i luoghi di aggregazione dei centri urbani, effettuando vari posti di controllo nelle principali vie di comunicazione e controlli ad auto e persone sospette.
Sono state identificate 67 persone, alcune delle quali con precedenti di polizia a carico e condotte verifiche su 35 veicoli. Una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, due sono state multate per guida senza patente e guida con patente estera non convertita nei tempi previsti; due patenti sono state ritirate e un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
In particolare, i carabinieri della Radiomobile sono intervenuti a Soncino perché un uomo, alla guida della sua auto, era andato sbattere contro una vettura regolarmente parcheggiata. Quando sono arrivati, i militari hanno verificato che il conducente era ubriaco: aveva un valore di oltre 2,50 g/l, più di cinque volte il limite consentito. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di avere provocato un incidente e la sua partente è stata ritirata, mentre l’auto che guidava è stata affidata al proprietario.
Invece, a Crema, i carabinieri della Radiomobile hanno fermato un veicolo condotto da un 22enne straniero residente fuori provincia, che era alla guida con patente straniera non convertita nonostante fosse residente sul territorio nazionale da oltre un anno. La patente di guida è stata ritirata.
Infine, a Rivolta d’Adda, sempre i carabinieri della Radiomobile hanno fermato un veicolo condotto da un 38enne della provincia di Bergamo e trovato che il conducente era alla guida pur non avendo mai conseguito la patente. L’uomo è stato multato e la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link