Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il Comune lo risarcisce con 6500 euro #finsubito prestito immediato


Il Comune di Napoli risarcisce un cittadino che aveva avuto l’auto danneggiata dal crollo di un albero al Vomero.

Immagine di repertorio

L’albero in strada crolla e gli schiaccia l’auto nuova, distruggendogliela. Il Comune di Napoli lo risarcisce con 6.500 euro. L’episodio, a quanto apprende Fanpage.it, è accaduto il 23 dicembre 2023, quasi un anno fa, in piazza Quattro Giornate al Vomero, quando un grosso albero era improvvisamente crollato su due auto in sosta. Non c’erano stati feriti, ma le vetture erano rimaste pesantemente danneggiate. Il risarcimento è arrivato in tempi record grazie al ricorso ad un accordo transattivo, dopo una procedura di negoziazione assistita, evitando così i tempi lunghi del processo.

Le regole del Comune: transazioni per ridurre i contenziosi

Dall’ottobre 2023, infatti, il Comune di Napoli per snellire la mole immensa del contenzioso amministrativo, ha omogeneizzato le procedure che riguardano transazioni, convenzioni e protocolli di intesa. Gli uffici tecnici, in questi casi, lavorano gomito a gomito con l’avvocatura comunale che fornisce il supporto necessario.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per arrivare alla cifra del rimborso, nel caso specifico, i legali della controparte avevano fatto riferimento alla valutazione di “Quattroruote”, alla quale era stato sottratto il chilometraggio percorso, molto basso: l’auto aveva percorso appena 300 km. Il Comune aveva replicato con una controproposta risarcitoria leggermente più bassa – come avviene abitualmente in una contrattazione – tenendo conto del valore commerciale attribuito al veicolo dalla tabella di quotazione “Al Volante” e del vantaggio di un risarcimento immediato con la transazione, in luogo dei tempi del processo.

L’attenzione delle istituzioni a Napoli per gli alberi pericolanti

L’incidente dello scorso anno era avvenuto all’incrocio tra via Gemito e via Zingarelli, nei pressi di piazza Quattro Giornate. Un tratto centralissimo del Vomero, di fronte all’edificio che ospita la Compagnia Vomero dei Carabinieri, e sulla strada che costeggia i giardini che si trovano davanti allo stadio Collana e a pochi metri c’è la fermata “Quattro Giornate” della metropolitana della Linea 1 di Napoli.

Il tema della stabilità degli alberi in strada era stato all’attenzione anche della presidente della V Municipalità Vomero-Arenella, Clementina Cozzolino, che riferendosi ad un altro crollo avvenuto il 15 giugno precedente in via Saverio Altamura, dove un albero aveva colpito delle auto parcheggiate, aveva sottolineato: “Sono molto preoccupata per la situazione delle alberature sul territorio municipale. Alberature che come accaduto recentemente a Saverio Altamura collassano pur non presentando esternamente problemi particolari”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui