Cercasi operatori commerciali per nuovi banchi nei mercati Casilino 23, Villa Gordiani, Primavera, Ronchi, Centocelle, Labicano, Tor Pignattara: il V Municipio ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 107 spazi per la vendita di alimenti e oggetti artigianali, nonché per la somministrazione di generi alimentari in sette mercati rionali, dove ancora sussistono disponibilità di aree per i relativi box.
A disposizione degli operatori ci sono 60 giorni di tempo, dalla pubblicazione dell’avviso pubblico avvenuta l’11 dicembre scorso, per presentare domanda di assegnazione di un cosiddetto ‘posteggio’, ossia un’area per la collocazione del banco. La suddivisione dei 107 posti tra i diversi mercati rionali del municipio è la seguente: 31 box al mercato Primavera, 1 box al Casilino, 11 box a Villa Gordiani, 8 box al Ronchi, 19 box a Centocelle, 15 box al Labicano, 22 box a Torpignattara.
“Come giunta ci siamo posti l’obiettivo di rilanciare il commercio su aree pubbliche per migliorare i servizi per la collettività e creare nuove opportunità lavorative – afferma Marco Ricci, assessore al Commercio e alle Attività produttive del V Municipio -.
La pubblicazione dell’avviso è stata frutto di un lavoro di squadra per il quale ringrazio i presidenti delle Ags, Associazioni gestione servizi operatori mercati rionali, e tutto il personale amministrativo dell’ufficio commercio che, seppure in carenza di organico, è riuscito a portare avanti questo delicato lavoro che sicuramente sarà utile per valorizzare il commercio su aree pubbliche, oggi in estrema difficoltà a causa dei mutamenti sociali e della concorrenza delle grandi catene di distribuzione”.
Per partecipare all’avviso pubblico consultare il sito del comune di Roma all’indirizzo Internet www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC1302156
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link