CARRARA – Si è disputata la settima ed ultima giornata del girone di andata del campionato a squadre di serie A1 maschile e l’Apuania Carrara Tennistavolo ha battuto per 4 a 0 il Tennistavolo Sassari, sotto la direzione dell’arbitro Signor Stefano Palagi. Nella prima partita Matteo Mutti (Apuania Carrara), opposto al nigeriano Ganiyu Ashimiyu (Sassari), nel primo set, dopo un inizio equilibrato, dal 5-7 ha imposto un break di 6-0. Nel secondo parziale è partito bene, si è spinto fino all’ 8-0 e non ha avuto difficoltà a chiudere i conti. Anche nel terzo set l’atleta di casa ha avuto un avvio deciso 5-0 che gli ha spianato la strada verso l’obiettivo finale. Uno a zero per l’Apuania.
Nella seconda partita il talentuoso Alessandro Baciocchi (Sassari) opposto a Monteiro Joao (Apuania Carrara), dopo un inizio punto a punto (5-5), ha preso il comando (7-5), è stato raggiunto da Monteiro (7-7) ed è ripartito (9-7), procurandosi due set-point (10-8) e sfruttando il primo. Il portacolori carrarese, nel secondo set, è scattato sul 5-1, è stato agganciato (5-5) e si è aggiudicato sei scambi consecutivi. Nella
terza frazione Monteiro ha guidato sul 6-3 e dal 6-4 non si è più fermato. Nel quarto set , l’atleta dell’Apuania Carrara, ha subito fatto pendere la bilancia dalla sua parte (4-1) e ha conservato il margine fino al termine. Due a zero per l’Apuania Carrara.
Nella terza partita Mihai Bobocica (Apuania Carrara), opposto ad Andrea Puppo (Sassari), ha subito innestato la marcia giusta (7-2), ha perso due punti (7-4) e ha incamerato i quattro successivi. Nella seconda frazione c’è stata più lotta (5-5), poi il portacolori carrarese ha assunto il comando (7-5) e dall’8-7 ha portato a termine il suo compito. Nel terzo set Andrea Puppo ha reagito con veemenza (6-0) e sul 10-4 è riuscito a sfruttare soltanto l’ultima palla set. Nel quarto parziale il portacolori Sassarese ha recuperato da 4-6 a 6-6 e dal 9-7 è stato superato (9-10). Ha salvato il match-point e si è guadagnato un set-point (11-10), che gli ha sorriso issandolo alla “bella”. Nella quinta e decisiva frazione Bobocica ha cambiato campo sul 5-2 e ha incrementato il margine sull’8-4. Se lo è visto dimezzare (8-6), ma si è
assicurato altre tre palle match (10-7) e ha concretizzato la prima. Tre a zero per Carrara.
La quarta partita ha visto Joao Monteiro (Apuania Carrara), opposto al nigeriano Ganiyu Ashimiyu (Sassari), dominare il primo parziale, nel secondo dal 5-1 è stato appaiato da Ashimiyu (5-5) e dal 6-6 ha trovato lo spunto giusto per imporsi. Nella terza frazione dal 7-5 ha tirato dritto a cinque match-point (10-5) e al terzo ha posto fine all’incontro per il definitivo quattro a zero finale.
“Il punteggio dell’incontro non deve trarre in inganno, non esiste una differenza così netta tra noi e la squadra di Sassari – racconta il presidente Guglielmo Bellotti – siamo partiti determinati nella partenza e sullo slancio abbiamo terminato bene”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link