Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
stretta su alcol e musica dal vivo – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La stretta di Natale per evitare eccessi dei festeggiamenti. Stop a petardi e fuochi d’artificio e divieto di vendite alcoliche in contenitori in vetro. Vietate anche casse stereo all’esterno dei locali e festeggiamenti rumorosi. Via libera alle ordinanze firmate dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a tutela della sicurezza pubblica e del decoro cittadino.

Saranno potenziati i controlli di Polizia municipale per colpire e sanzionare le vendite abusive di materiale esplodente. L’attenzione principale è all’uso e abuso di alcol e bevande in vetro che possono rappresentare un fattore di pericolo per i festeggiamenti.

Eboli, spaccio di crack: arrestato pusher 29enne

Dalle 8 di stamattina alle 8 del 7 gennaio si applicherĂ  il divieto su tutto il territorio comunale di vendita per asporto e consumazione su suolo pubblico di bevande alcoliche, superalcoliche e analcoliche in bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro. Il divieto sarĂ  replicato anche alla vigilia di Capodanno.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Le regole

Vietato quindi l’abbandono incontrollato di bottiglie e contenitori di vetro. Pena una sanzione amministrativa di 500 euro. Il Comune di Salerno, dunque, punta alla prevenzione di episodi di violenza. Le bevande alcoliche superalcoliche e analcoliche, in sostanza, potranno essere consumate solo ai tavoli per la clientela presso gli esercizi pubblici e le loro pertinenze. Il divieto di vendita riguarda tutte le attivitĂ , inclusi i distributori automatici. «Festa sì – dichiara l’assessore alla sicurezza, Claudio Tringali – rispettando le ordinanze vigenti che non sono dettate da un’autoritĂ  che vuole reprimere bensì stare dalla parte di tutti i cittadini. Tutti si devono divertire ma nel rispetto delle regole civile».

Confermato nella ordinanza del sindaco il divieto per «la consumazione su pertinenze esterne, su suolo pubblico ovvero privato ma aperto al pubblico o comunque confluente su suolo pubblico, di bevande in bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro, ovvero lattine in alluminio, effettuata da: esercizi pubblici, commerciali, attività artigianali autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato di vendita al dettaglio, compresi i distributori automatici ed in forma ambulante».

Stop anche alle emissioni sonore selvagge. Gli spettacoli musicali e di intrattenimento saranno consentiti nelle aree esterne e su area di pertinenza regolarmente autorizzata (dehor) solo ed esclusivamente mediante strumenti musicali acustici non elettrificati. L’attivitĂ  dovrĂ  essere limitata alla sola area di pertinenza al fine di non ostacolare l’attivitĂ  di esercizi commerciali limitrofi.

Mentre all’interno dei locali sarĂ  autorizzata solo ed esclusivamente musica autoriprodotta a mezzo di apparecchio radio, filodiffusione o impianto hi-fi: all’esterno del locale, non dovranno essere collocati diffusori acustici e non dovranno essere diffuse emissioni sonore. Festa sì, quindi, ma senza eccessi e pericoli per l’incolumitĂ  pubblica. Il Comune dispone anche il divieto di utilizzo dei fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e altri materiali esplodenti in genere anche se di libera vendita.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Incidente sull’autostrada A2, due auto si ribaltano: conducenti salvi

Sono esclusi, invece, gli spettacoli di fuochi d’artificio programmati per festività o eventi particolari, preventivamente autorizzati dalle autorità, ma anche le cosiddette “miccette”. I trasgressori di tali disposizioni rischiano una multa tra i 25 e i 500 euro. L’ora cerchiata in rosso è quella delle 8 di stamattina, quando Salerno sarà interessata dal classico fenomeno dello “struscio”, meteo permettendo, riservando in strada centinaia di persone e giovani, ma anche quando entrerà in vigore l’ordinanza dle sindaco che prevede una serie di strette su alcol e fuochi. Bisogna vedere ora quanti rispetteranno le regole, sicuramente si solleveranno polemiche per la musica ad altro volume.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui